GP d’Arabia Saudita | Leclerc centra il podio per Ferrari ma resta ‘deluso’, il monegasco spiega il motivo

da | Apr 20, 2025

Charles Leclerc centra il podio nel GP d’Arabia Saudita ma resta ‘deluso’, il monegasco spiega il motivo di questa amarezza.

Il pilota numero 16 del Cavallino Rampante ha fatto una gara a dir poco magistrale, centrando un podio inaspettato nel GP d’Arabia Saudita; Leclerc non è però soddisfatto ma resta ‘deluso’, ecco il perché.

leclerc qualifiche arabia saudita, gara

Leclerc al volante della SF-25 durante le qualifiche in Arabia Saudita – foto: Scuderia Ferrari

Charles Leclerc sta letteralmente estraendo il massimo dalla SF-25, una vettura che non è certamente all’altezza delle aspettative. Il monegasco ha centrato la terza posizione ma soffrendo e non poco, riuscendo a tener dietro un velocissimo Lando Norris. E’ il primo podio e siamo alla quinta gara della stagione. Il n.16 è soddisfatto ma la delusione resta. Ecco le sue parole ai microfoni della F1.

Leclerc: “Sì, questo è il massimo risultato possibile, di gran lunga. Non mi aspettavo nemmeno di chiudere a podio”

Per il momento è così. Non abbiamo passo in qualifica, ma in gara andiamo meglio. Purtroppo in qualifica non riusciamo a tirare fuori qualcosa di più. Ieri sono stato estremamente contento del mio giro e sono molto contento della mia gara di oggi. Penso che abbiamo fatto il massimo possibile. Sono fiero di questo. Ora dobbiamo migliorare la macchina per cercare di lottare con chi ci sta davanti. Bryan era molto tranquillo, rilassato al muretto. Per me la situazione è più intensa la situazione nell’abitacolo. Ma abbiamo davvero un ottimo rapporto e penso che si veda anche da fuori. I risultati lo dimostrano”.

“Sì, questo è il massimo risultato possibile, di gran lunga. Non mi aspettavo nemmeno di chiudere a podio. Pensavo che avrei dovuto difendermi soprattutto dai piloti che mi stavano dietro, soprattutto da Antonelli. Dobbiamo continuare a spingere al massimo. Speriamo che gli aggiornamenti arrivino presto per migliorare la macchina e grazie ai tifosi per il loro supporto”.

Leggi:  Perché Hamilton ha parlato di “trapianto al cervello” in merito alle difficoltà riscontrate sulla SF-25?

Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X

 Credit copertina: Scuderia Ferrari