GP del Bahrain | La decisione FIA che potrebbe far guadagnare a Leclerc ed Hamilton una posizione! Ecco perché

da | Apr 12, 2025

Leclerc ed Hamilton potrebbero guadagnare una posizione ciascuno per la gara di domani in Bahrain; si attende la decisione FIA.

I due piloti della Ferrari potrebbero inaspettatamente guadagnare una posizione in griglia per via di una decisione della FIA; Leclerc ed Hamilton si sono qualificati in terza e nona posizione nelle qualifiche del GP del Bahrain.

leclerc bahrain ferrari

Leclerc in pista durante le qualifiche del Bahrain – foto: Scuderia Ferrari

Sono terminate anche le qualifiche del Bahrain, con umori abbastanza diversi in casa Ferrari. Il monegasco col numero 16 è infatti riuscito a mettere a frutto tutto il potenziale della SF-25 riuscendo a piazzarla in terza posizione a poco più di 3 decimi dal tempo della McLaren di Piastri. Charles aveva già detto di aver trovato una strada molto interessante, in termini di assetto, che gli potesse permettere di spingere un po’ di più. Gli aggiornamenti sembrano dare le risposte attese ma non erano previsti miracoli. Un po’ male Hamilton che conclude solo nono, con un feeling che non sembra proprio esserci a bordo della SF-25. C’è però una decisione FIA che potrebbe far guadagnare ad entrambi una posizione in griglia.

Russell e Antonelli dai commissari, c’è una possibilità per Ferrari?

Il pilota e il rappresentante della squadra sono tenuti a presentarsi ai Commissari Sportivi alle ore 21:20 (19:20 italiane), in relazione all’incidente sotto riportato: Presunta violazione (dell’articolo 12.2.1 i) del Codice Sportivo Internazionale e inosservanza della Nota della Direzione Gara (punto 19, documento 23): Ingresso in corsia di sorpasso nella corsia dei box prima della conferma dell’orario di ripartenza”.

documento fia bahrain leclerc hamilton

Il documento ufficiale FIA in merito all’investigazione di Russell – foto: Fia.com

Questo il comunicato ufficiale della FIA che riguarda l’investigazione su George Russell e anche Kimi Antonelli per lo stesso identico motivo. In questo modo sia Leclerc che Hamilton avrebbero modo di guadagnare una posizione in griglia. Ciò permetterebbe al numero 16 di partire secondo proprio al fianco di Piastri. Hamilton salirebbe invece in ottava posizione. Staremo a vedere cosa deciderà la Federazione Internazionale, anche se solitamente per questo tipo di investigazione si opta per una multa ma attendiamo…

Leggi: Matteo Bobbi spiega l’origine dei ‘mali’ della Ferrari e le difficoltà per venirne a capo  

Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X

 Credit copertina: Getty Images