GP del Bahrain | “Non so dare risposte”, lo sconforto di Hamilton dopo le qualifiche e l’obiettivo per la gara

da | Apr 12, 2025

Non è stato un pomeriggio semplice per Hamilton, che ha concluso le qualifiche del GP del Bahrain solamente in nona posizione. Le sue parole…

Nella giornata di sabato, Lewis Hamilton sin dalle prove libere del GP del Bahrain è sembrato non avere feeling con la sua SF-25; le qualifiche poi hanno rivelato tutte le problematiche che il sette volte campione del mondo sta riscontrando nella sua fase di adattamento alla Ferrari. E lo stesso britannico al momento sembra non avere risposte su quanto stia effettivamente avvenendo.

hamilton qualifiche gp bahrain

Hamilton in pista durante le libere del GP del Bahrain – Credit: Scuderia Ferrari

Dopo le difficoltà dell’Australia, Hamilton sembrava essersi adattato alla nuova Ferrari dopo la pole e la vittoria ottenuta nel format Sprint in Cina. Tuttavia fino al momento quanto successo a Shanghai sembra essere solamente un’eccezione in un percorso di adattamento ancora travagliato. La vettura made in Maranello non lo ha sicuramente aiutato, ma il pluricampione deve trovare al più presto il bandolo della matassa.

Hamilton chiede scusa a tutti dopo le brutte qualifiche

Non ha fatto alcuna differenza avere a disposizione un solo tentativo. Semplicemente ero troppo lento. Al momento non posso avere migliori prospettive pensando alla gara. Mi spiace davvero per tutto il team, per chi lavoro a in fabbrica e per i tifosi. Chiedo scusa. Non c’è molto da dire. Non sto andando abbastanza bene, quindi devo continuare a migliorare. La macchina è abbastanza buona, il che è positivo. Ma non è sicuramente una bella sensazione.”

Al britannico è stato poi chiesto quale potesse essere il suo obiettivo per la gara di domani. Hamilton è sembrato abbastanza titubante, come riferiscono anche le parole riportate in precedenza, ma alla fine è riuscito ad esprimere quantomeno un verdetto in merito.

“Spero di essere tra i primi cinque. Proverò a vedere se riesco a entrare tra i primi cinque, vedremo. Ma non lo so davvero, non lo so davvero. Non ho molte risposte da darvi, ragazzi, semplicemente non sono stato veloce oggi.” Quello intravisto nel sabato del Bahrain è un Hamilton che si deve ritrovare e speriamo vivamente lo possa fare in gara. Stiamo parlando pur sempre di un pluricampione del mondo e che sicuramente avrà la forza e l’esperienza per farlo.

Leggi: Un Leclerc ‘sorpreso’ commenta le sue qualifiche ed anticipa un particolare importante sui nuovi aggiornamenti

Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X

 Credit copertina: Scuderia Ferrari