GP del Bahrain | Un Leclerc ‘sorpreso’ commenta le sue qualifiche ed anticipa un particolare importante sui nuovi aggiornamenti

da | Apr 12, 2025

Le parole di Leclerc dopo la sua ottima terza posizione ottenuta nelle qualifiche del GP del Bahrain, con un’anticipazione sugli aggiornamenti

Le qualifiche per Ferrari non si sono rivelate molto semplici, anche se Leclerc sul finale è riuscito a limitare i danni e ad ottenere una buona terza posizione, che fa ben sperare per la gara; inoltre il monegasco ha anticipato anche un fattore importante riguardo gli aggiornamenti introdotti proprio in occasione del GP del Bahrain.

leclerc qualifiche gp bahrain

Leclerc in pista durante le qualifiche del Bahrain – Credit: Scuderia Ferrari

La Scuderia di Maranello ha concluso le qualifiche in terza posizione con Leclerc e solamente in nona con Hamilton, che ha avuto difficoltà soprattutto nella giornata di sabato. La posizione di partenza del monegasco fa però ben sperare. In questa stagione non abbiamo mai visto una macchina rossa sul podio e già partire da lì sarebbe un buon traguardo. Anche se come sappiamo può succedere di tutto, in positivo e negativo.

Leclerc: “Sono felice, sto seguendo la mia direzione e gli updates…”

“Credo di aver fatto il massimo e sono contento che da qualche weekend sto spingendo in quella direzione di cui ho parlato più volte. E che sembra pagare di più visto che mi sento a mio agio e va sempre più verso il mio stile di guida. Sono contento e sono sicuro che ciò pagherà. Detto questo in qualifica non ci aspettavamo di vedere una McLaren così vicina a noi. Ma ci aspettavano invece di vedere una Mercedes vicino a McLaren”.

“Sono molto contento. Onestamente non mi aspettavo il terzo posto. Sapevo che nel Q3 avevo un po’ di margine sul tempo nel giro. Dovevo essere paziente nel Q1 e nel Q2, aspettando che la pista migliorasse nel Q3. E’ stato un po’ complicato perché all’inizio del Q3 ci sono state sensazione negative con le gomme vecchie. Appena abbiamo montato quelle nuove è andata parecchio meglio.

Leclerc ha poi concluso parlando del “potenziale” che Ferrari ha ancora da tirare fuori e soprattutto di cosa ci dobbiamo aspettare dalla gara. Non sarà semplice, ma il monegasco parte da una buona posizione di partenza e ciò potrebbe favorirlo.

“Credo che ci sarà ancora prestazione da estrarre. Il team ha spinto tanto per portare questi aggiornamenti. Non penso che questa sia la miglior pista per vederli, ma è un piccolo guadagno, non grande. Speriamo che la settimana prossima questo step si potrà notare di più. Considerando che siamo terzi con un margine così piccolo rispetto agli altri, si vede che gli aggiornamenti hanno funzionato. Domani? Ci aspettiamo un problema, ovvero il surriscaldamento delle gomme. La McLaren ha un grande vantaggio su questo, quindi la gara sarà complicata, ma con gli altri tutto è possibile”.

Leggi: GP del Bahrain | La decisione FIA che potrebbe far guadagnare a Leclerc ed Hamilton una posizione! Ecco perché

Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X

 Credit copertina: Scuderia Ferrari