GP di Cina 2025 | Il fattore METEO potrebbe dare una mano alla Ferrari? Ecco cosa dicono le previsioni…

da | Mar 18, 2025

Ferrari arriva alla seconda gara stagionale dopo la sconfitta australiana; le previsioni meteo potrebbero aiutare la Rossa nel GP di Cina?

La Scuderia di Maranello dovrà cercare di riscattare l’orrendo risultato ottenuto nel corso del fine settimana in Australia, visto che la SF-25 è diventata irriconoscibile dal venerdì al sabato e tutto è peggiorato con l’arrivo della pioggia nella giornata di domenica; il meteo potrebbe aiutare la Ferrari nel GP di Cina, ecco le previsioni.

Le previsioni meteo per il GP di Cina – foto: Scuderia Ferrari

Il Cavallino Rampante è al momento in un tunnel buio alla ricerca della luce. La SF-25 che è scesa in pista sul tracciato di Melbourne è troppo brutta per essere vera, lo ha detto anche Vasseur. Le parole pronunciate dal Team Principal della Scuderia sembra avere una convinzione che potrebbe far tranquillizzare i Tifosi in vista della Cina, ma i dubbi sono troppi. Non si conosce la reale causa del crollo Ferrari eppure ci sono diverse ipotesi che sembrano molto valide. Qualunque sia stato il problema si spera che sia risolvibile in poco meno di una settimana per essere pronti a Shanghai. In questo senso le previsioni meteo potrebbe forse dare una mano alla Rossa.

Le previsioni meteo del GP di Cina

Come abbiamo già anticipato, in Cina vedremo un weekend con la presenza della Sprint. Ferrari, così come gli altri team, avrà a disposizione soltanto un turno di prove libere per settare la propria monoposto al meglio sia per il giro secco che per la gara. Al venerdì, le temperature toccheranno i 27 gradi con una probabilità di pioggia pari allo 0%. Il vento potrebbe forse creare qualche problema, toccando i 39 km/h.

La situazione rimarrà alquanto simile anche per il sabato, dove ci saranno circa 29 gradi e nessuna possibilità di precipitazioni ma con raffiche di vento che potrebbero raggiungere i 44 km/h. Il clima un po’ più caldo potrebbe aiutare la Ferrari magari anche a centrare la giusta finestra dei pneumatici, con una SF-25 più prevedibile per Leclerc ed Hamilton. Arrivando a domenica invece le condizioni cambieranno leggermente, con un cielo prevalentemente nuvoloso e con circa 22 gradi di temperatura.

Staremo a vedere se il Cavallino riuscirà a tirare fuori il potenziale della vettura…

Leggi:  Hamilton non contento della Ferrari SF-25 in Australia, ecco su cosa interverrà l’inglese per il GP di Cina 

Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X

Fonte: Accuweather – Credit copertina: Scuderia Ferrari