Hamilton ha parlato di un errore commesso dalla Ferrari durante le qualifiche del GP di Gran Bretagna, ecco cos’è accaduto.
Lewis Hamilton ha concluso la sua qualifica in quinta posizione, commettendo come Leclerc alcuni sbagli proprio nell’ultimo giro; l’inglese ha però voluto ‘bacchettare’ la Ferrari per un errore che si è verificato durante la sessione.

Hamilton in pista durante le qualifiche a Silverstone – foto: Scuderia Ferrari
Hamilton sta cercando di apportare tutta la sua esperienza nella Scuderia di Maranello. Ai microfoni l’inglese si lamenta spesso di alcune operazioni o errori da parte del team perché punta a far migliorare tutti gli aspetti cruciali. Sappiamo che in qualifica anche l’uscita dai box può essere determinante ed infatti durante la sessione il britannico aveva chiesto di velocizzare il tutto dopo la prima manche. Abbiamo visto poi come proprio nel Q1 l’inglese ha concluso 14esimo, con un rischio di eliminazione concreto. Il #44 è infatti dovuto rientrare ai box perché non c’era abbastanza carburante a bordo. Ciò è stato però dovuto ad un errore della squadra, ecco le parole di Hamilton a Sky Sports F1.
Hamilton sottolinea l’errore commesso dalla squadra in Q1
“Penso che i tempi siano stati sbagliati… Avevamo carburante solo per un giro e c’era ancora tempo per fare un cool-down e ripartire. Sì, un rischio molto grande, e penso che nel complesso non sia stato eseguito bene. Ma nei due anni successivi abbiamo fatto meglio”. Fortunatamente Hamilton è riuscito a salvarsi ma non senza qualche brivido. Davanti al pubblico di casa sarebbe stato davvero un trauma partire così indietro. Dalla quinta posizione è possibile sognare il podio, mentre la vittoria è un’impresa decisamente più ardua.
Tuttavia il campione britannico non smette di sognare e crederci. Se dovesse arrivare la pioggia Hamilton potrebbe mostrare le sue abilità sul bagnato, anche se la SF-25 ha dimostrato di non essere competitiva in quelle condizioni di pista. Speriamo che possa essere una domenica fortunata per il Sir e per tutto il team, con un primo podio in rosso a Silverstone che farebbe un certo effetto.
LEGGI: GP Gran Bretagna | Retroscena Ferrari, Leclerc ha avuto un problema nel suo ultimo giro in qualifica!
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit Copertina: Scuderia Ferrari