GP Gran Bretagna | “Sarà difficile battere Red Bull e McLaren, ma…”, Hamilton ha una speranza in ottica gara!

da | Lug 5, 2025

Lewis Hamilton ha parlato del risultato ottenuto nelle qualifiche del GP di Gran Bretagna, con una speranza in vista della gara…

Il 7 volte campione del mondo ha concluso le qualifiche del GP di Gran Bretagna in quinta posizione; le aspettative di Ferrari erano sicuramente superiori ma Hamilton non perde le speranze e ‘invoca’ la pioggia per la gara?

Le parole di Hamilton dopo le qualifiche del GP di Gran Bretagna – foto: Scuderia Ferrari

Una SF-25 brillante per quasi tutto il weekend è stata poi ‘regolata’ dagli avversari. Due i decimi di distacco dalla pole. Pochi, ma neanche troppi. I passi avanti ci sono e le temperature più basse hanno favorito anche il ritorno della Mercedes e di Red Bull. Rispetto ad un Leclerc molto frustato, Hamilton si è detto comunque abbastanza soddisfatto di quanto raccolto nelle qualifiche a Silverstone. Ecco le sue parole ai microfoni dei media.

Hamilton: “Sarebbe bello se piovigginasse…”

“Il giro è andato abbastanza bene verso la fine, poi ho perso un po’ di tempo nell’ultima curva, il che mi avrebbe probabilmente portato in prima fila, o almeno al terzo posto. Eravamo proprio sul filo del rasoio. A parte questo, ho tirato fuori tutto quello che potevo dalla macchina. Penso che sarà molto, molto difficile battere le McLaren o le Red Bull, ma volere è potere, quindi darò tutto domani. Un po’ più indietro rispetto a dove vorrei essere, ma con il meteo e con questo pubblico fantastico, chissà”.

Sicuramente è possibile notare come Hamilton abbia fatto dei notevoli miglioramento per quanto riguarda la confidenza nel suo mezzo. La Ferrari tuttavia non è ancora al livello dei rivali, ma il Sir spera che un fattore potrebbe stravolgere le carte in tavola: la pioggia. L’inglese la invoca a gran voce, per raggiungere il primo podio con la Rossa.

“Mi sento decisamente molto meglio in macchina questo fine settimana. Questa pista è incredibile, il pubblico è stato fantastico. Vorrei… naturalmente abbiamo bisogno di qualcosa in più, ci serve un altro decimo di prestazioni in macchina, giusto per avvicinarci un po’ di più ai piloti davanti.Sognerò [un podio stasera e cercherò di realizzarlo domani. Il meteo sarà interessante, immagino che probabilmente sarà asciutto per la gara, ma sarebbe bello se piovigginasse. Vedremo.

LEGGI: GP Gran Bretagna | La furia di Leclerc dopo le qualifiche, pugni al volante e team radio infuocato! – VIDEO

Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X

Credit Copertina: Scuderia Ferrari