L’analisi di Leclerc sulla Ferrari vista nel venerdì di Silverstone e su cosa andrà migliorato sulla SF-25 per stare lì con le McLaren. Le parole del monegasco
Quella vista nelle prime due sessione di prove libere è una Ferrari che lascia con il sorriso e che ha sorpreso in questo venerdì di Silverstone; Charles Leclerc ha commentato la sua giornata di lavoro indicando anche il momentaneo ‘punto debole’ sul quale Ferrari dovrà lavorare in vista delle qualifiche per cercare di stare vicini o addirittura davanti alle McLaren.
Nella giornata di giovedì il pilota monegasco aveva fatto notare ai microfoni di Sky Sport F1 di voler ottenere un qualcosa di più questo fine settimana, di volere addirittura provare a vincere. Ovviamente fino all’inizio delle prime prove libere ciò sembrava alquanto irreale visto il trend della Scuderia di Maranello in questa prima metà di stagione. Ma quando la SF-25 è scesa in pista abbiamo compreso che l’affermazione di Leclerc non era poi così tanto irreale come sembrava…
Leclerc indica a Ferrari la strada per magari…
“Oggi è andata piuttosto bene perché le sensazioni in abitacolo sono state buone, anche se c’è ancora un po’ di lavoro da fare sulla macchina. In configurazione da qualifica sembra che non siamo ancora a posto, mentre direi che siamo più a nostro agio sul passo gara. Nel complesso però oggi mi sono divertito molto a guidare e non vedo l’ora di tornare in pista domani”.
Nel corso della seconda sessione di prove libere abbiamo osservato una SF-25 molto buona, anche se leggermente imprecisa in configurazione da qualifica. Nonostante ciò sia Leclerc che Hamilton hanno terminato a ridosso delle McLaren e ciò lascia ben sperare visto che Ferrari può estrarre ancora del potenziale dalla vettura. Se i tecnici riusciranno a fare uno step in avanti al sabato la Scuderia di Maranello potrà realmente provare ad insidiare McLaren. Ed anche sul passo gara il Cavallino Rampante è sembrato competitivo, quindi se si metterà tutto insieme la situazione rischia di farsi davvero molto interessante.
LEGGI: GP Gran Bretagna | Hamilton analizza il lavoro svolto durante le libere, c’è margine di miglioramento per Ferrari?
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit Copertina: Scuderia Ferrari