Leclerc era molto sconsolato dopo la gara disputata a Silverstone dove ha concluso 14esimo, svelando cosa lo preoccupa di più della brutta prestazione.
Il pilota numero 16 della Scuderia di Maranello ha parlato di quanto accaduto nella gara a Silverstone, dove tra errori di guida e strategici, ha concluso in 14esima posizione; ecco le parole di un Leclerc sconfortato al termine del GP di Gran Bretagna.

Le parole di Leclerc dopo la gara in Gran Bretagna – foto: Scuderia Ferrari
Il monegasco ha fatto il suo primo errore nel giro di formazione, rientrando insieme ad altri pochi piloti, per montare gomma da asciutto in condizioni ancora proibitive. Leclerc ha commesso diversi errori anche di guida, probabilmente danneggiando anche il fondo. Da parte del #16 sono anche arrivate delle scuse nel team radio post gara, ma nelle dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport F1 Italia sembra ci sia altro a non far performare la sua vettura.
Leclerc: “Faccio un assetto abbastanza estremo…”
“I primi due settori per me erano asciutti, mentre il terzo molto bagnato. Pensavo che con il sole che c’era la pista si sarebbe asciuga più velocemente, ma non è successo. È stata quindi una scelta sbagliata e la cosa che mi preoccupa di più è il passo. Da quel momento in poi non ho avuto passo, parlo per me visto che Lewis andava abbastanza forte, molto più forte di me. So che da qualche gara faccio un assetto abbastanza estremo che paga sull’ascolto. Pensavo che pagasse ancora di più sul bagnato, ma penso di aver avuto la mia risposta“.
Sicuramente una domenica da dimenticare per il monegasco. Probabilmente le sue difficoltà sul bagnato sono riconducibili ad un bilanciamento troppo estremo che avrebbe dato i suoi frutti su pista asciutta. Ciò che sembra demotivare il #16 è il passo discreto tenuto dal compagno di squadra, Lewis Hamilton. Leclerc ha inoltre rivelato di essere quasi andato a muro a causa dell’instabilità della SF-25…
“Adesso ho tanta delusione, ho voglia di tornare nel camion ed analizzare. Ma qualcosa di grosso c’è visto che facevo davvero fatica, anche guidando ad un secondo dai tempi più veloci, quasi quasi la mettevo a muro. È stata una gara veramente difficile“.
LEGGI: GP Gran Bretagna | Leclerc e lo sfogo nel team radio nella gara a Silverstone: “Non sto capendo nulla…”
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit Copertina: XPB Images