Leclerc ha segnalato un particolare problema sulla sua Ferrari nelle prove libere del GP di Gran Bretagna; ecco il team radio.
Il pilota monegasco del Cavallino Rampante ha fatto un commento relativo ad un particolare problema riscontrato sulla sua Ferrari nelle seconde prove libere del GP di Gran Bretagna; ecco il team radio di Leclerc.

Il problema di Leclerc nelle FP2 a Silverstone – foto: Getty Images
Il bilanciamento di entrambe le Ferrari con gomme morbide non è sembrato male, anche se leggermente peggiore rispetto a quello con mescole medie. I piloti in ‘rosso’ hanno fatto segnare dei buoni tempi, seppur hanno avuto la necessità di fare qualche giro per trovare il feeling giusto. Il nuovo fondo introdotto in Austria sembra così aver dato i suoi effetti, anche se attendiamo le qualifiche per esprimere un giudizio più completo. Per quanto riguarda il passo gara, probabilmente Ferrari ha voluto adottare una strategia aggressiva sulle mescole. Hamilton dopo un buon inizio è entrato in crisi nel corso del suo stint, mentre Leclerc si è dimostrato più costante rispetto al compagno di squadra ed il suo ritmo si è dimostrato veramente ottimo.
Il monegasco ha però segnalato un problema in particolare durante la sessione che potrebbe limitare molto le prestazioni della SF-25. Ecco su cosa dovranno lavorare i tecnici di Maranello per tirare fuori il massimo del potenziale.
Leclerc e quel problema all’anteriore sinistra nelle FP2
“Ragazzi, c’è qualcosa che non va con l’anteriore sinistra. C’è davvero qualcosa che non va. Sì, in generale, dobbiamo risolvere il problema entro domani. C’è molto tempo sul giro da estrarre. L’anteriore sinistra è come se mi stesse uccidendo la velocità”. Il pilota numero 16 ha quindi evidenziato come l’anteriore sinistra abbia creato diversi problemi, togliendo feeling a Leclerc e rallentando quindi la SF-25.
Ovviamente c’è del lavoro da fare in vista di domani dove ci si aspetta una McLaren più forte in qualifica. Le temperature più basse potrebbero giocare un ruolo fondamentale e Ferrari dovrà cercare di mantenere alta l’asticella se vuole lottare per qualcosa di più di un semplice podio.
LEGGI: GP Gran Bretagna | FP2: Ferrari può giocare un ruolo da protagonista a Silverstone? Cosa è emerso dalle seconde libere
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit Copertina: Scuderia Ferrari