Charles Leclerc ha parlato di quanto accaduto nelle qualifiche del GP di Gran Bretagna, dicendosi stufo e menzionando un problema misterioso.
Leclerc si è detto molto insoddisfatto delle qualifiche del GP di Gran Bretagna perché la Ferrari poteva essere in lotta per qualcosa di importante; ecco le parole del monegasco, il quale ha menzionato un problema di cui finora “non abbiamo mai parlato”.

Le parole di Leclerc dopo le qualifiche del GP di Gran Bretagna – foto: Scuderia Ferrari
Il numero 16 del Cavallino Rampante si è raccontato ai microfoni di Mara Sangiorgio per Sky Sport F1 Italia mostrando tutta la sua delusione dopo il sesto posto nelle qualifiche. Leclerc, subito dopo aver tagliato il traguardo, ha anche dato dei pugni al volante e ‘insultandosi’ via radio a causa di alcuni errori commessi durante il giro. La terza fila è sicuramente molto al di sotto delle aspettative iniziali, ma la pole era realmente fattibile? Ecco cos’ha detto Charles.
Leclerc: “Abbiamo problemi che sono molto specifici…”
“Mi è costato la prima fila quell’errore, quello senza dubbi. Ma adesso mi sono un po’ stufato di venire qua e dire ogni volta che c’è qualcosa che non è andata bene. Alla fine non sto trovando il feeling che avevo forse un anno fa con la macchina in qualifica. Abbiamo problemi che sono molto specifici che rendono la qualifica molto più difficile. Sappiamo da dove vengono e penso che abbiamo la soluzione. No, c’è qualcos’altro in macchina di cui non abbiamo mai parlato, che è meglio così, però facciamo un po’ fatica con questo problema. Speriamo che la soluzione arrivi a breve”.
Non si sa bene a cosa faccia riferimento il pilota del Cavallino. Forse potrebbe essere legato a qualche ‘sacrificio’ in termini di assetto per salvaguardare la gara ma che inevitabilmente toglie velocità in qualifica. Ovviamente poi non sono mancate ulteriori critiche personali da parte del monegasco. Il suo feeling pazzesco sul giro secco è ‘sparito’? “Alla fine del giorno io devo fare il lavoro e non lo sto facendo in qualifica. Costantemente, da un po’, sto facendo un grande lavoro in gara, ma in qualifica non penso di fare quello che mi aspetto. Su questo devo lavorare, perché è sempre stata una mia forza, però al momento sto facendo tanta fatica. Purtroppo lo scenario cambia. Il passo gara c’è, ma bisogna trovare aria pulita e partendo sesto non è mai facile”.
LEGGI: GP Gran Bretagna | La furia di Leclerc dopo le qualifiche, pugni al volante e team radio infuocato! – VIDEO
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit Copertina: Scuderia Ferrari