Un team radio di Charles Leclerc al termine delle FP2 del GP di Gran Bretagna ha svelato il fattore cruciale su cui Ferrari dovrà lavorare.
Il pilota monegasco del Cavallino Rampante ha concluso le FP2 del GP di Gran Bretagna in seconda posizione a poco più di due decimi da Lando Norris; Leclerc si è però aperto via radio per commentare il bilanciamento della sua Ferrari al termine della sua sessione, ecco cos’ha detto nel team radio.

Il commento nel team radio di Leclerc nelle FP2 – foto: Scuderia Ferrari
La seconda sessione di prove libere nel Regno Unito ha confermato una Ferrari molto forte sia nel giro secco che sul passo gara. Stavolta però abbiamo visto come la McLaren sia ‘risorta’ soprattutto con Norris, ponendosi come riferimento nella simulazione di qualifica. Leclerc ha parlato durante la sessione di un particolare problema relativo all’anteriore sinistra, sottolineando come limitasse e non poco la sua performance. Il monegasco ha però commentato brevemente l’aspetto fondamentale su cui la squadra italiana dovrà lavorare in vista di domani.
Leclerc e il commento sul bilanciamento della SF-25
“Penso che dobbiamo massimizzare la qualifica, ma l’assetto per la gara è abbastanza buono“. Una frase che spiega perfettamente il fattore cruciale su cui Leclerc crede ci sia bisogno di porre più attenzione nel corso della serata. Spesso abbiamo visto una Ferrari molto forte con alti carichi di benzina ma che era decisamente instabile in qualifica. La tendenza sembra essere stata invertita la scorsa settimana in Austria. In questo senso il nuovo fondo potrebbe aver aiutato non solo per avere altezze minori da terra ma anche allargando la finestra di funzionamento della piattaforma.
Ripetiamo che quanto visto nel corso del venerdì potrebbe cambiare anche a causa delle temperature più basse che dovrebbero arrivare nel resto del weekend. Ferrari dovrà cercare quantomeno di mantenere il ruolo di seconda forza se la McLaren prenderà il largo. Impossibile prevedere cosa aspettarsi, ma certamente è positivo che la Rossa abbia avuto un inizio così.
LEGGI: GP Gran Bretagna | FP2: Ferrari può giocare un ruolo da protagonista a Silverstone? Cosa è emerso dalle seconde libere
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit Copertina: Scuderia Ferrari