GP Gran Bretagna | Vasseur sarà presente alla gara di Silverstone? Arriva l’ufficialità…

da | Lug 2, 2025

Vasseur, dopo essere stato assente nella gara in Austria, tornerà ad occupare il suo ruolo da Team Principal nel GP di Gran Bretagna? L’ufficialità

La Scuderia di Maranello si prepara ad affrontare il GP di Gran Bretagna, tappa di casa per il 7 volte campione del mondo Lewis Hamilton: Vasseur ha parlato delle aspettative del team verso questo weekend ma tornerà ad essere presente? Ecco i dettagli.

Le parole di Fréd Vasseur verso il GP di Gran Bretagna – foto: Getty Images

Abbiamo visto come la scorsa settimana, nel giorno della gara, il Team Principal della Scuderia di Maranello sia dovuto rientrare per motivi personali. Il suo sostituto è stato Jerome d’Ambrosio, vice TP, il quale ha svolto tutte le mansioni solite del manager di Draveil. All’inizio tutti pensavano che fosse qualcosa di collegabile alle voci del suo ipotetico addio. Tuttavia era uscita un rumor da Sky Austria, che vi abbiamo riportato anche noi, su un probabile lutto in famiglia. Queste indiscrezioni sono state poi smentite da Giuliano Duchessa, giornalista di AutoRacer e fonte affidabile. Scopriamo però se Vasseur tornerà ad occupare la sua posizione nel GP di Gran Bretagna.

Vasseur verso il GP di Gran Bretagna: “Non vedo l’ora…”

“Dopo l’Austria ci spostiamo a Silverstone, un circuito molto diverso e uno dei grandi classici del calendario. Gli aggiornamenti introdotti sulla SF-25 a Spielberg hanno sicuramente contribuito al buon risultato ottenuto domenica scorsa, e vogliamo sfruttare questo slancio positivo anche per l’appuntamento che ci attende. Abbiamo visto quanto sia importante curare ogni aspetto del weekend per ottenere una prestazione solida e, come sempre, ci concentreremo su noi stessi con l’obiettivo di mettere insieme un altro fine settimana pulito. Questa è la gara di casa di Lewis e sarà particolarmente motivato a fare bene, anche grazie all’enorme sostegno che riceve sempre qui. Non vedo l’ora di essere in pista insieme a tutta la squadra: l’atmosfera di Silverstone è sempre speciale”. Vasseur sarà quindi ufficialmente presente per guidare la Ferrari nel Gran Premio di casa del 7 volte campione del mondo.

LEGGI: L’ottavo mondiale di Hamilton è ancora possibile? Ecclestone crede che l’inglese “sia stato fortunato”

Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X

fonte: ferrari.com – Credit Copertina: Getty Images