Hamilton si ritiene soddisfatto di quanto ottenuto nella gara ad Imola; le parole dell’inglese, il quale elogia le decisioni di Ferrari.
Il 7 volte campione ha dovuto partire dalla 12esima casella in una giornata dove la rimonta davanti ai Tifosi era quasi un obbligo; Hamilton, arrivato quarto al traguardo di Imola, si ritiene contento della gara e della gestione messa in atto dalla Ferrari.

Le parole di Lewis Hamilton al termine della gara ad Imola – foto: Scuderia Ferrari
Dopo le brutte qualifiche Ferrari era chiamata a risalire la china sul circuito non semplice situato vicino al Santerno. Hamilton ad inizio gara ha scelto di montare la gomma bianca, al contrario di Leclerc che ha optato per la media. Sembrava che la scelta del monegasco fosse più corretta ma con il ritiro di Ocon è entrata la Virtual Safety Car. Questa ha favorito molto la risalita del 7 volte campione. In seguito, col ritiro di Antonelli, la Safety Car ha nuovamente dato modo all’inglese di poter spremere la monoposto arrivando addirittura a poco più di un secondo dal terzo posto di Piastri. Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sports.
Hamilton: “La squadra ha fatto un lavoro fantastico sulla strategia”
“La squadra ha fatto un lavoro fantastico con la strategia, sono stati impeccabili. E penso che ci stiamo lentamente arrivando, e io e Riccardo abbiamo fatto un lavoro fantastico nella comunicazione con me. Ero calmo, quindi penso che anche lui fosse calmo e la squadra è stata calma nell’eseguire la strategia e i pit stop sono stati fantastici. Quindi, nel complesso, MEGA. Speravo che con qualche giro in più avremmo potuto lottare per il podio”.
“Guidare davanti ai tifosi oggi, questo fine settimana, è stato il momento più bello dell’anno finora. E, sapete, abbiamo avuto molta pressione come squadra, avendo faticato per tutto l’anno, con la macchina e soprattutto con le qualifiche. Quindi, fare una gara così forte, avanzare guadagnando terreno. È stata una sensazione fantastica. Non ricordo di aver fatto una gara così, in cui si guadagna terreno, forse l’anno scorso, ma questa volta è diversa perché sono io nella macchina rossa“.
Leggi: Ferrari cerca di svelare i ‘segreti McLaren’ ingaggiandone un ingegnere di punta! Di chi si tratta e la risposta alla proposta
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit copertina: Scuderia Ferrari
