Lewis Hamilton ha spiegato cos’è andato storto nelle prime libere del GP di Las Vegas: il sette volte campione necessita di importanti modifiche sulla sua Ferrari? Ecco le sue dichiarazioni al termine del venerdì
Il campione di Stevenage è apparso a suo agio durante le prime due libere del GP di Las Vegas 2025 ma i risultati dicono altro: infatti Hamilton ha concluso in undicesima posizione nelle FP1 ed in decima nelle FP2, ecco le sue parole.

Hamilton è sceso in pista molto carico, mettendo spesso a segno dei tempi interessanti. L’unica differenza con il compagno di squadra è che il #44 ha commesso più errori a bordo della SF-25. Evidentemente Lewis non riusciva a fermare la vettura soprattutto al termine del lungo rettilineo della Strip, dove in tanti hanno optato per la via di fuga per non andare a muro. Hamilton dovrà sicuramente trovare la quadra nelle FP3 che sarà una sessione cruciale prima delle qualifiche. Le sensazioni del britannico erano buone ma qualcosa è andato storto. Ecco le sue parole.
Hamilton: “Mi sentivo forte nel primo settore. Sono contento della macchina”
“Con il problema del tombino, nessuno è davvero riuscito a fare dei long run oggi. Domani potrebbe piovere e se sarà così mi aspetto una giornata molto impegnativa, ma ho delle buone sensazioni. Mi sentivo abbastanza bene. Le FP1 in generale sono andate bene, solo che non sono riuscito a completare un giro, e poi è successo lo stesso nelle FP2. Abbiamo migliorato la macchina nelle FP2 e mi sentivo forte nel primo settore, ma purtroppo le bandiere gialle e rosse si sono messe in mezzo. Ma siamo tutti sulla stessa barca. Ho imparato qualcosa di buono e sono entusiasta per domani. Era molto scivoloso nelle FP1, ma la pista si è gommata abbastanza velocemente. Probabilmente non apporterò alcuna modifica stasera perché sono contento della macchina.”
Hamilton ha quindi dichiarato che non vuole fare dei cambiamenti di assetto importanti sulla SF-25. Leclerc invece apporterà qualche modifica ma saprebbe già in quale area intervenire. Vedremo chi dei due avrà un bilanciamento migliore. Come anticipato dal campione di Stevenage c’è poco da dire riguardante il passo gara, visto che nessuno ha potuto provarlo. Tutto è rimandato all’ultima sessione.
LEGGI: Ferrari, Massa ottiene il suo primo trionfo in merito allo scandalo ‘Crashgate’! Il titolo 2008 può ora essere suo?
Seguici sui tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit copertina: Getty Images
