GP Messico 2025 | Hamilton contento dopo le qualifiche: “Il terzo posto è perfetto”, il motivo…

da | Ott 26, 2025

Lewis Hamilton ha mostrato la sua soddisfazione dopo le qualifiche del GP del Messico 2025, spiegando perché il terzo posto è perfetto

Il sette volte campione del mondo ha vissuto sinora una stagione non semplice ma riuscendo finalmente a conquistare un posto tra i primi tre nelle qualifiche del GP del Messico 2025: Hamilton crede che il terzo posto sia perfetto, ecco il motivo.

hamilton messico qualifiche

Ferrari è riuscita finalmente a mettere insieme la performance, mostrando velocità con entrambi i piloti. In gara i due ferraristi saranno secondo e terzo, con Hamilton che potrà sfruttare la scia di Norris in partenza. Il britannico si è detto soddisfatto, sottolineando che questo risultato sia frutto del lavoro svolto con il team e con Leclerc sull’ottimizzazione del potenziale della SF-25.

Hamilton: “Stiamo ottimizzando tanti aspetti, io e Charles lavoriamo insieme per sviluppare la macchina”

È la prima volta che entrambi siamo nei primi tre in qualifica, e il team lo meritava davvero. Non abbiamo portato sviluppi sulla vettura, ma abbiamo saputo estrarre più potenziale dal pacchetto che abbiamo. Tutti nel team stanno continuando a spingere, senza mollare. Sono estremamente grato per questo.” Hamilton ha spesso parlato dell’esecuzione in pista, ora finalmente messa in atto nella maniera più corretta. Un’annata certamente non semplice per il britannico, il quale si è detto contento del lavoro svolto con il team nel corso del tempo.

“Sono così felice di essere tra i primi tre. Ci ho messo tutto l’anno per arrivare fin qui, è stata una montagna da scalare. Ma finalmente mi sono trovato bene con tutto ciò che mi circonda. Io e i miei ingegneri stiamo iniziando a estrarre prestazioni dalla macchina. Onestamente, è stato un anno difficile. Non riesco a credere che ci abbia messo così tanto per arrivare fin qui, ma va bene. Ciò che conta è il percorso e ne ho già fatto parecchio.” 

Stiamo ottimizzando tanti aspetti e tante aree, anche il modo con cui io e Charles lavoriamo insieme per sviluppare la macchina. Stiamo riunendo il puzzle, parlando con gli ingegneri, curando le procedure, e perfino il modo in cui affrontiamo l’arrivo in pista. Charles ha una gomma nuova. Io non ne avrò una nuova domani. Lo stesso vale per Lando. Ma la terza posizione non è male per partire qui. Anzi, può essere perfettocon la lunga scia fino a Curva 1, potrei avere una buona opportunità. Per un attimo ho pensato che sarebbe stato bello arrivare secondi, ma l’interno non è così bello. È piuttosto sporco. Sarò piuttosto aggressivo. Sarà fantastico [lottare ottenere il suo primo podio con la Ferrari in Messico].” 

Ferrari sarà quindi pronta ad attaccare in curva uno, con un fattore importante soprattutto per Leclerc: la gomma morbida nuova. Gli accorgimenti su cui il sette volte campione ha spinto da inizio anno stanno ora dando i loro frutti. Sperando che possa finalmente arrivare il primo podio in rosso. 

LEGGI: GP Messico 2025 | Leclerc dopo la seconda posizione nelle qualifiche non si nasconde: “Ecco il nostro piano per la vittoria…” 

Seguici sui tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X

Credit Copertina: Scuderia Ferrari