Le parole non propriamente confortanti di Charles Leclerc al termine delle qualifiche Sprint di Miami terminate solamente in un’anonima sesta posizione
Nonostante l’ennesima buona prestazione da parte di Charles Leclerc, il monegasco non è riuscito a condurre la sua SF-25 oltre la sesta posizione nelle qualifiche Sprint valide per il GP di Miami. Ancora una volta il numero sedici si è ritrovato a fare i conti con una realtà che al momento non gli sorride affatto, per sua grande sfortuna.

Leclerc in pista durante le qualifiche Sprint – Credit: Scuderia Ferrari
Nulla da fare. Questo il messaggio di Leclerc al suo ingegnere Bozzi in un team radio al termine delle qualifiche Sprint di Miami. La vettura emiliana progettata per la stagione 2025, fino a questo momento non si è affatto rivelata all’altezza delle premesse iniziali. I limiti dimostrati dalla SF-25 sono troppi e nemmeno il talento di Leclerc in questa occasione ha potuto mettere una pezza sulla situazione, contrariamente a quanto successo in Arabia Saudita.
Leclerc: “Purtroppo non c’è nulla da fare…”
“Il giro era buono, ma il risultato no. In questo momento non abbiamo assolutamente alcun ritmo. Domani proverò a fare qualcosa di speciale in partenza, ma sinceramente non c’è molto margine di miglioramento rispetto a quello che abbiamo visto oggi, la macchina al momento è così. Le curve lente sono il nostro punto debole, ma non ce ne sono in cui siamo particolarmente veloci.”
Queste le parole del monegasco ai microfoni di Sky Sport F1 e che rappresentano una vera e propria pugnalata al petto per tutti i ferraristi. Ciò che fa più terrore è il fatto che da queste dichiarazioni emerga come Ferrari abbia praticamente estrapolato quasi il massimo dalla SF-25. E più di questo dunque non si può andare. Non è una situazione semplice per Leclerc, che a questo punto deve accontentarsi del ruolo di quarta forza dovendo alzar bandiera bianca prima dell’effettivo inizio del weekend. Ovviamente speriamo che in minima parte la situazione possa migliorare, ma fare meglio delle posizioni ottenute nella qualifica Sprint non sarà semplice. Il weekend è ancora lungo, speriamo non diventi ‘terribile’, anche se le premesse non sembrano essere delle migliori.
Leggi: GP Miami | FP1: Com’è andata la SF-25 nelle uniche prove libere del weekend, Ferrari può dire la sua?
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit copertina: Scuderia Ferrari