Charles Leclerc era su tutte le furie dopo l’ennesima richiesta fatta dal suo ingegnere di pista nel GP di Singapore, con un commento molto stizzito da parte del monegasco
Il pilota della Ferrari ha concluso in sesta posizione il GP di Singapore, con diversi problemi che però hanno condizionato nuovamente la performance della SF-25: ecco il team radio di Leclerc dopo l’ennesima richiesta da parte del suo ingegnere di pista.
“Ho poche speranze che riusciremo a fare un passo come loro, perché l’attenzione è rivolta al 2026. Sarà complicato per la fine della stagione, ma daremo il massimo fino alla fine. È stata una gara frustrante”. Ecco quali sono state le dichiarazioni di Leclerc a fine gara. Il monegasco ha infatti dovuto praticamente gestire dall’inizio alla fine le temperature dell’impianto frenante. Ci sono stati diversi momenti in cui Bryan Bozzi, l’ingegnere di pista del #16, ha chiesto di fare Lift and Coast per smaltire il caldo. Leclerc era davvero arrabbiato durante la gara a Singapore con il muretto Ferrari, ecco il suo messaggio radio.
Leclerc furioso in radio a Singapore: “Facciamo 200 metri di Lico…”
“NON LAMENTARTI NEMMENO, PER L’AMOR DEL CIELO. FACCIAMO 200 M DI LICO TUTTO IL TEMPO”. Leclerc era su tutte le furie a causa della troppa gestione dei freni. I team radio sono però proseguiti durante tutto il corso della gara a Singapore. Bozzi: “Continua così (LICO).” Leclerc: “C’è un problema?” Bozzi: “Sì. Avevamo uno squilibrio del disco posteriore. Ora l’hai recuperato in gran parte. Continua così.” E’ incredibile come Ferrari sia l’unica a dover gestire in maniera così esagerata le temperature dei freni.
“DONT EVEN COMPLAIN, FOR FUCKS SAKE. WE ARE DOING 200M OF LICO ALL THE TIME” pic.twitter.com/JkD1AYRyPZ
— clara (@leclercsletters) October 5, 2025
Come se non bastasse poi anche Hamilton ha avuto dei problemi, causando addirittura un guasto a causa delle temperature elevatissime. Il britannico è stato poi penalizzato di 5 secondi per aver tagliato alcune curve visto che non riusciva a fermare la vettura. Siamo arrivati davvero al limite del ridicolo, con Vasseur che continua ad inventare scuse per giustificare il totale fallimento della Scuderia. Come se non bastasse, al termine della gara Leclerc non ha risposto al suo ingegnere di pista, scegliendo un silenzio che fa paura…
LEGGI: GP Singapore | Ferrari, altro flop a Marina Bay! L’ennesima ‘scusa’ di Vasseur al termine della gara
Seguici sui tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit Copertina: Scuderia Ferrari