GP Ungheria | Leclerc svela il misterioso problema che ha fatto crollare la sua Ferrari in gara!

da | Ago 3, 2025

Charles Leclerc ha svelato che tipo di problema ha fatto rallentare la sua Ferrari dal secondo pit stop nel GP d’Ungheria: ecco le sue parole

Il pilota monegasco del Cavallino Rampante ha fatto una gara strepitosa fino al secondo pit stop nel GP d’Ungheria: Leclerc ha però svelato quale misterioso problema ha rallentato la SF-25 nelle ultime fasi di gara.

leclerc ungheria problema

Leclerc svela il problema sulla SF-25 – foto: Scuderia Ferrari

Charles Leclerc, dopo la fantastica pole position ottenuta in qualifica, ha condotto una gara magistrale fino a quando un problema ha rallentato la sua monoposto. Il monegasco infatti si è lamentato più volte via radio di vari problematiche che sembra abbiano condizionato le prestazioni della SF-25 nella seconda parte del GP d’Ungheria. Ecco cosa ha rivelato il #16 ai microfoni di Sky Sport F1.

Leclerc: “Abbiamo avuto un problema col telaio dal giro 40”

“Sono estremamente deluso. Il primo stint è andato bene, il secondo stava iniziando a diventare un po’ difficile e poi, dopo il 40° giro, abbiamo avuto un problema con il telaio. Sono estremamente deluso ed estremamente frustrato. Almeno so cosa è successo dietro le quinte. In macchina non avevo tutte le informazioni, ora sì. Non so se ci fosse una soluzione (al problema), ma pfff… non so cosa dire. Analizzeremo cosa è successo, ma è estremamente frustrante, soprattutto nell’unica gara dell’anno in cui una vittoria era chiaramente possibile“. Il monegasco ha poi spiegato che ci sono stati anche altre scelte che potrebbero aver danneggiato la prestazione della SF-25. Un passo davvero lento rispetto a quanto mostrato nella prima parte di gara.

“Pensavo venisse da un’altra scelta fatta. C’è comunque frustrazione perché abbiamo un’opportunità nell’anno di vincere e probabilmente era oggi perché il passo c’era sul primo e secondo sul secondo stint fino al giro 40 più o meno  Negli ultimi 30 giri abbiamo preso 45 secondi. Sono veramente deluso, ma queste sono le corse. Adesso che ho capito un po’ più cose del successo dietro le quinte e sono cose che non si possono prevedere”.

Sul bilancio di metà stagione Leclerc è molto duro, soprattutto dopo una gara così frustrante: “Avevamo un po’ più di degradazione rispetto alla McLaren, però eravamo veloci.  Adesso vedo tanta frustrazione. Cosa salvo di questa prima parte di stagione? Niente. Dopo sicuramente ci sono stati dei passi avanti. Sono molto contento ai veri passi avanti fatti di quanto abbiamo spinto per provare a portare questi aggiornamenti, ma in giornate così è difficile vedere il positivo. Sono molto deluso”.

LEGGI: GP Ungheria | Dove Leclerc ha costruito una pole capolavoro e perché Ferrari può sognare in gara!


Seguici sui tutti i nostri social: TikTokInstagramX


Credit Copertina: Getty Images