GP Ungheria | Leclerc parla del rinnovo di Vasseur con la Ferrari: “Le voci che ronzavano…”

da | Lug 31, 2025

Charles Leclerc, nella conferenza stampa del GP d’Ungheria, ha parlato del rinnovo di Fréd Vasseur con la Ferrari: ecco cos’ha rivelato

Il pilota monegasco del Cavallino Rampante ha discusso, nella conferenza stampa del GP d’Ungheria, del rinnovo annunciato dalla Ferrari con Fréd Vasseur come Team Principal: Leclerc crede sia una buona notizia, ecco perché.

leclerc ferrari vasseur ungheria rinnovo

Le parole di Leclerc sul rinnovo di Vasseur – foto: Scuderia Ferrari

Questa mattina la Scuderia di Maranello ha annunciato il rinnovo ufficiale e pluriennale del Team Principal Fréd Vasseur. L’accordo con i vertici è stato trovato e le parole di Benedetto Vigna fanno comprendere l’intenzione di voler continuare con il manager francese. La Ferrari ha fatto dei progressi grazie ai suoi cambiamenti e alle sue qualità. Ecco cos’ha detto Leclerc in merito ai microfoni dei media in Ungheria.

Leclerc: “Fréd ha una visione incredibile”

“Molto felice del rinnovo di Vasseur, per me non una novità. Ma sono felice per le voci che ronzavano attorno al team in questi mesi. Fred ha una visione incredibile. In Ferrari l’aspetto emotivo è importante, la passione italiana è estrema, ma Fred sa mettere le cose da parte per avere una visione chiara. Ed ha tante altre qualità, come saper estrarre il massimo da tutti”. Il monegasco fa riferimento ai rumors che hanno travolto la squadra alla vigilia del GP del Canada, dove Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport avevano messo in dubbio la rimanenza del TP a Maranello. Sia Charles che Lewis hanno sempre avuto fiducia in Vasseur e anche questo ha giocato un importante ruolo nella trattativa. Inoltre Leclerc ha voluto sottolineare come cambiare guida alla vigilia di un cambio regolamentare così importante sarebbe stato decisamente deleterio per il team.

“Penso che la stabilità in squadra sia molto importante. Avete la stessa persona a capo del team è positivo, anche perché in Formula 1 ci vuole tempo per avere successo. Avere Fred per altri anni mi rende ottimista. Sento ancora la Ferrari come una famiglia e Fred si è integrato perfettamente. Sono davvero contento della sua conferma in squadra. 2026? Dovremo iniziare con il piede giusto, altrimenti recuperare poi diventa difficile” ha concluso Charles. Ora le scuse sono finite. Vasseur dovrà quantomeno dare ai due piloti una vettura competitiva, altrimenti la sua posizione potrebbe essere messa nuovamente in dubbio al termine del prossimo anno…

LEGGI: Il rinnovo di Vasseur in Ferrari nasconde un importante retroscena! Leclerc ed Hamilton complici…


Seguici sui tutti i nostri social: TikTokInstagramX


Credit Copertina: Scuderia Ferrari