Dopo la gara fantastica di Charles Leclerc negli Stati Uniti, Fréd Vasseur ha voluto commentarla sottolineando alcuni momenti chiave in cui il monegasco ha fatto la differenza
Il Team Principal della Scuderia di Maranello si è detto soddisfatto del lavoro svolto dalla squadra durante il weekend del GP degli USA: uscire dalle difficoltà del venerdì non era scontato, ma Vasseur ha anche evidenziato come la prestazione di Leclerc sia stata fondamentale per ottenere un risultato simile.

Finalmente Ferrari è tornata a vedere il podio dopo un lungo digiuno che durava dalla gara in Belgio. A seguito della pausa estiva il team italiano ha avuto un calo netto di performance, con errori da parte della squadra e dei piloti. La SF-25 è una vettura con tantissimi difetti ma che ha una piccolissima finestra di funzionamento. Le modifiche fatte dopo la Sprint hanno garantito un balzo in avanti inaspettato. La vettura è migliorata tantissimo sia sul giro secco che sul passo gara, permettendo di portare un terzo e quarto posto a casa. Vasseur, ai microfoni di Sky Sport F1, ha elogiato la difesa e l’aggressività mostrata da Leclerc nel GP degli USA.
Vasseur dopo il GP degli USA: “Sono molto contento per Leclerc”
“Questo risultato è importante anche per i piloti. Hanno avuto momenti di pressione, ma oggi Charles ha fatto un weekend molto solido, è stato aggressivo nelle sue scelte strategiche e ha guidato molto bene, soprattutto nella prima parte quando è riuscito a tenere dietro Lando. Sono molto contento per lui e per la squadra: è una spinta importante per affrontare al meglio le ultime cinque gare della stagione.”
Vasseur ha quindi speso delle parole molto significative per Leclerc dopo la gara combattuta con Norris. Sicuramente la strategia delle gomma rossa in partenza era una scommessa ma grazie alla gestione gomme sempre al top del monegasco tutto ha funzionato. Purtroppo tenere dietro la McLaren non è un compito semplice. Il manager francese ha voluto ringraziare tutta la squadra per il lavoro svolto durante tutto il weekend. Si spera che questa nota positiva possa continuare anche verso il Messico.
LEGGI: GP USA | Leclerc agguanta il podio dopo la lotta con Norris e rivela: “Ero un po’ preoccupato”, ecco perché
Seguici sui tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit Copertina: Scuderia Ferrari
