Hamilton è stato infastidito dal metodo di comunicazione attuato dal suo ingegnere di pista, Riccardo Adami, a Miami; ecco il team radio.
Lewis Hamilton sta ancora cercando di trovare la quadra con una SF-25 che ha offerto una delle peggiori prestazioni di questo inizio stagione; il GP di Miami è stato però complicato anche dal punto di vista delle comunicazioni visto che l’inglese era infastidito da alcune indicazioni del suo ingegnere di pista Riccardo Adami, ecco il team radio.

Hamilton nel box Ferrari in compagnia di Adami e Togninalli – foto: Kym Illman
Le varie scintille che il 7 volte campione del mondo ha generato via radio a causa della poca reattività del muretto Ferrari sullo scambio di posizioni con Leclerc non sono state un caso isolato. Già in diverse gare abbiamo potuto ascoltare un Hamilton parecchio infastidito dalle varie comunicazioni che Riccardo Adami, suo ingegnere di pista. gli fornisce. Il feeling tra i due non sembra essere ancora sbocciato, mentre ricordiamo quanto Lewis fosse in sintonia con Peter Bonnigton, detto “Bono”, in Mercedes. C’è stato un ulteriore episodio durante il GP di Miami, ecco il team radio.
“Smettila di parlare mentre sto lottando”
Hamilton ha trascorso buona parte della sua gara alle spalle della Haas di Esteban Ocon. L’inglese, partito su gomma dura, non riusciva infatti a sorpassarlo e ovviamente il suo nervosismo è andato ad aumentare sempre di più. Da quando è iniziata questa stagione non c’è mai stata una gara in cui il Sir non rispondesse infastidito alle comunicazioni di Adami. Sembra che l’ingegnere italiano, il quale ha lavorato prima con Vettel e poi con Sainz, non riesca a comprendere le tempistiche in cui parlare al suo pilota. Ovviamente da un 7 volte campione c’è molta esigenza ed è comprensibile.
Proprio a Miami, Adami stava cercando di indicare al #44 qualche tipo di impostazione da modificare tramite i vari manettini situati sul volante ma la risposta di Hamilton è stata tutt’altro che positiva: “Smettila di parlare mentre sto lottando diamine. Sono nella zona di frenata e tu mi stai parlando“. L’inglese era ovviamente concentrato sul superare la vettura davanti a sé e l’adrenalina del momento ha portato a queste parole. SI spera che fra i due possa nascere una migliore armonia, visto che già la situazione tecnica relativa alle prestazioni della SF-25 non è facile da afrontare.
🎧| Lewis : Stop talking me while I’m in freaking battle man geez
🎧| Lewis : I’m in the braking zone and you’re talking to me.
– F1 2025 Miami –
— sim (@simsgazette) May 4, 2025
Leggi: Per Ferrari si è interrotta ‘in parte’ anche l’unica statistica positiva del 2025! E per colpa della ultima forza in campo
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit copertina: Scuderia Ferrari