Hamilton apporterà dei cambiamenti alla SF-25 in Cina? Le parole “motivanti” dell’inglese…

da | Mar 20, 2025

Lewis Hamilton ha parlato del tipo di lavoro che la Ferrari svolgerà in Cina; l’inglese apporterà alcuni cambiamenti alla SF-25?

Il 7 volte campione del mondo, nel corso della giornata dedicata ai media, ha toccato vari argomenti tra cui uno riguarda anche l’assetto della SF-25; Hamilton cercherà di aggiungere la sua esperienza in Cina, ma qual è l’umore interno alla Ferrari dopo la cocente delusione dell’Australia?

Hamilton durante le prove sedile nel giovedì del GP di Cina – foto: x.com

Hamilton, durante la sua prima gara in rosso, ha battuto un record alquanto negativo. Ovviamente nessuno poteva prevedere un inizio così in salita, ma il 7 volte campione è fiducioso e anche il team lo è. Si spera che quanto visto in Australia sia stata solo una brutta parentesi e che già in Cina potremo vedere una SF-25 diversa. A questo ci penserà anche il pilota inglese, il quale vuole cercare di migliorare il feeling di guida e capire come trovare le giuste impostazioni per andare più forte. Lewis sta ancora cercando di adattarsi e vuole capire, gara dopo gara, quali sono le procedure messe in atto dalla squadra. Ecco le sue parole ai microfoni di The Race.

Hamilton: “Mi orienterò aggiungendo la mia esperienza. Tutti sono ancora motivati”

“Questo weekend imposteremo la macchina in modo un po’ diverso. È stato il primo weekend per vedere come funzionano nel weekend di gara, che è diverso dai test. Come impostano la macchina, i cambiamenti che fanno durante i weekend. Man mano che mi sento sempre più a mio agio e più informato sulla macchina, posso iniziare a prendere più decisioni e dire: ‘Questa è la modifica di assetto che voglio adottare’. Già questo fine settimana sto avendo quelle discussioni e mi orienterò un po’ di più aggiungendo la mia esperienza.

Hamilton cercherà quindi di distaccarsi un po’ dall’assetto di Leclerc per avere una SF-25 basata sulle sue preferenze. Il n.44 ha poi fatto chiarezza sul morale interno alla Scuderia di Maranello, affermando che non sarà la gara di Melbourne a definire la Ferrari nel 2025.

Non è stata la gara che volevamo. Una piccola cosa avrebbe potuto fare una grande differenza nel nostro risultato. Ma andiamo avanti. Tutti sono ancora motivati. Sono tutti qui con la testa alta e penso che l’energia sia ancora buona nel garage. Non saremo definiti da quella gara”.

Leggi: Un importante ingegnere del muretto Ferrari sarà assente in Cina, il perché e di chi si tratta…

Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X

 Credit copertina: x.com