Lewis Hamilton ha parlato dell’errore commesso al termine del Q1 delle Qualifiche Sprint in Belgio, mostrandosi scioccato da quanto accaduto
Il 7 volte campione del mondo non ha passato il Q1 delle Qualifiche Sprint del GP del Belgio a causa di un errore commesso proprio nell’ultimo tentativo all’ultima curva; ecco la spiegazione di Hamilton dopo la sessione.

Hamilton parla di quanto accaduto nelle qualifiche sprint a Spa – foto: Scuderia Ferrari
L’uscita prematura di Lewis Hamilton nelle SQ1 valide per il GP del Belgio è dovuto ad un errore effettuato all’ultima curva. Il sette volte campione del mondo sembrava aver tutte le carte in regola per avanzare alla sessione successiva, nonostante un tempo non eccezionale fino a quel momento. Tuttavia il britannico forse per andare al limite ed assicurarsi il passaggio del turno, ha spinto troppo girandosi all’ultima curva del tracciato di Spa. In particolare il #44 ha bloccato il posteriore, dimostrando come non ci sia ancora feeling con la nuova soluzione. Ecco cos’ha detto ai microfoni di F1.
Hamilton: “E’ la prima volta che mi succede in carriera”
“Sono andato in testacoda. Mi sono girato alla chicane. E’ la prima volta in carriera che ho un bloccaggio al posteriore. La macchina? Non la valuto alla grande, oggi non ho nessun senso positivo. Non c’è molto altro da dire. Domani è un altro giorno, ma è frustrante. C’è tanto lavoro dietro le quinte e fare così fa male. Vediamo cosa succederà sabato”.
Alla domanda che faceva riferimento ad una guidabilità della vettura migliorata grazie alla nuova sospensione posteriore Hamilton non ha fatto altro che annuire di no con la testa. Una giornata decisamente nera per il pilota col #44. La sospensione posteriore non sembra aver migliorato affatto il feeling alla guida ma dare giudizi ora sarebbe prematuro. Fa sicuramente impressione sentire Lewis ammettere che un errore simile non gli è mai capitato. Il retrotreno della SF-25 ha sicuramente qualcosa che non va. Quantomeno possiamo dire che essendo un weekend Sprint i tecnici avranno di capire come ottimizzare la sospensione e dare ad Hamilton una macchina più bilanciata. Il fine settimana in Belgio non è però iniziato al meglio, con una Rossa che domani scatterà 18esimo nella mini gara.
LEGGI: GP Belgio | Hamilton FUORI nelle Q1 delle qualifiche Sprint a Spa! Cos’è successo all’inglese – VIDEO
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit Copertina: Scuderia Ferrari