Lewis Hamilton ha spiegato qual è stato il fattore cruciale che ha consentito la sua rimonta nel GP del Belgio; ecco le sue parole dopo la gara
Il 7 volte campione del mondo ha parlato della rimonta effettuata in gara, dove la vettura ha potuto sostenerlo maggiormente grazie ad un particolare fattore; ecco le parole di Hamilton dopo il GP del Belgio.

Le parole di Hamilton al termine del GP del Belgio – foto: Scuderia Ferrari
Dopo la 16esima posizione ottenuta nella qualifica di ieri, causata dall’errore dovuto al track limits all’Eau Rouge-Raidillon, Hamilton e la Ferrari hanno optato per cambiare completamente il motore e fare delle modifiche all’ala posteriore e alle sospensioni. La SF-25 #44 montava infatti la specifica più carica, la quale gli ha consentito di rimontare molto in condizioni da bagnato ad inizio gara. Successivamente però il pilota britannico non è riuscito a superare la Williams di Alex Albon per via della poca velocità di punta. Un settimo posto comunque buono considerando la partenza dal fondo. Leclerc invece ha ottenuto il quinto podio stagionale. Ecco le parole del Sir ai microfoni di Sky Sport F1.
Hamilton: “Voglio continuare a chiedere scusa…”
“Certamente queste condizioni mi hanno dato molte opportunità. Sono le condizioni in cui sono cresciuto, quindi ho imparato ad amarle. Abbiamo portato a casa dei punti, raggiungendo la Mercedes, e questo è positivo, quindi voglio continuare a spingere. Voglio continuare a chiedere scusa ai tifosi per questo fine settimana. Ci sono stati dei fattori che hanno portato a questi errori, soprattutto quello di venerdì, perché quello di sabato è stato totalmente colpa mia. Ho capito meglio i cambiamenti che abbiamo apportato. Ora torniamo in fabbrica e sono molto grato per tutto il lavoro che hanno svolto. Voglio ringraziarli perché hanno lavorato duramente e continuano a impegnarsi”.
Dopo l’appuntamento in Belgio infatti si spera che Hamilton possa fare la differenza su un tracciato come quello dell’Ungheria. Lì il campione infatti ha sempre dimostrato di avere un feeling speciale. Gli errori commessi durante questo weekend sono in parte figlie anche di alcune scelte del team, come ha fatto capire il ferrarista. La ‘nuova’ sospensione posteriore deve ancora essere ottimizzata e Hamilton ha voluto sottolineare la sua gratitudine alla squadra in fabbrica. Si spera che con più chilometri e con un posteriore più ‘fermo’ potremo vedere un Lewis più pimpante per tutta la seconda parte di stagione.
LEGGI: GP Belgio | Ferrari pronta a vincere finalmente una gara? Vasseur: “Buoni progressi, quindi credo proprio che…”
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit Copertina: Scuderia Ferrari