Cosa ne pensa Hamilton della SF-25 dopo il test a Fiorano? Le parole dell’inglese e la sua emozione…

da | Feb 19, 2025

Lewis Hamilton ha parlato del suo primo test al volante della Ferrari SF-25 a Fiorano; l’emozione dell’inglese è incontenibile.

Il 7 volte campione del mondo ha svolto il suo primo test alla guida della nuova vettura F1 della Ferrari, la SF-25, a Fiorano; ecco le parole di Hamilton e tutta la sua emozione per questa avventura in rosso.

Le parole di Hamilton dopo il test a Fiorano – foto: XPB Images

Hamilton: “La macchina va bene, non posso dire troppo”

“Sono ancora molto emozionato e felice, fiero del lavoro fatto. La macchina va bene, è ancora presto e non posso dire troppo, ma non abbiamo avuto problemi. Charles ha guidato la mattina, io nel pomeriggio. È la mia prima Ferrari ed è ancora difficile crederlo“.

L’inglese ha esordito così nel corso dell’intervista esclusiva rilasciata ai microfoni di Sky Sport F1. Tutto sembra essere andato ‘liscio come l’olio’ e non ci sono stati particolari intoppi per il debutto della SF-25.

Hamilton non nasconde la sua grande emozione e le sue parole d’amore fanno capire quanto ci tenga a fare bene in vista della prossima stagione.

Voglio godermi ogni momento, essere qui ogni giorno con questo team iconico. Sto imparando tanto dalle persone con cui sto lavorando. Ferrari e Mercedes sono molto diverse. La passione, nel momento in cui entri in garage e abbassi la visiera, tutto è emozionante”.


Come va il rapporto tra i due compagni di squadra? Lewis racconta le dinamiche instaurate con Leclerc, con spunti in comune anche al di fuori della Formula 1.

“La mia relazione con Charles è fantastica, mi piace tantissimo lavorare con lui. Già da prima di arrivare nel team parlavamo tantissimo dentro e fuori la pista. Sto imparando come lavora lui, guardarlo, dato che ha tanta esperienza in questa squadra” ha proseguito.

Il pilota anglo-caraibico ha qualche rimpianto per questa nuova avventura italiana? Una sua risposta spazza via qualunque, assurdo, dubbio…

“Ce la sto mettendo tutta ad ambientarmi, è entusiasmante. Questo è il momento giusto al 100% per venire in Ferrari, non ho alcun dubbio. Sono nel posto in cui dovrei essere in questo momento della mia vita ed è un grande privilegio per me”.

Vivere i tifosi, quando sei vestito di rosso, è diverso. Vivere questa passione mi lascia sempre senza parole“.

Credit Copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X