GP Brasile 2025 | Anche Hamilton punta il dito contro il limite della SF-25 nella Sprint: “E’ stato davvero difficile”

da | Nov 8, 2025

Lewis Hamilton alza la voce dopo il settimo posto ottenuto nella gara Sprint del GP del Brasile, puntando il dito contro il fattore limitante della SF-25

Il sette volte campione del mondo ha raccontato le difficoltà vissute nella gara Sprint del GP del Brasile: anche Hamilton, come Leclerc, punta il dito contro un particolare fattore limitante della Ferrari, ecco le sue dichiarazioni.

hamilton brasile ferrari sprint

Il pilota britannico ha corso quasi tutta la sua gara alle spalle del compagno di squadra. Leclerc infatti ci ha impiegato una decina di giri a superare l’Aston Martin di Alonso. Hamilton non ci è riuscito perché mancavano troppi pochi giri al termine. Ventiquattro giri di azione dove comunque il Sir ha avuto una partenza ottima, ricordando che scattava undicesimo. Il monegasco ha parlato di un problema presente su entrambe le vetture ed anche Hamilton  ha sottolineato quale sia stato il fattore limitante della Ferrari nella Sprint in Brasile.

Hamilton: “Ecco perché non riusciamo a sorpassare”

Mi sono divertito in gara. Le condizioni erano difficili, sono andato avanti, ho fatto un’ottima partenza. Poi, la bandiera rossa ha in un certo senso neutralizzato tutto, perché penso di aver avuto un ritmo abbastanza buono fino a quel momento. Tutti hanno avuto gomme nuove. È stato davvero difficile sorpassare. Abbiamo problemi di bilanciamento della vettura e la nostra velocità massima è davvero bassa, ecco perché non riusciamo a sorpassare. Dobbiamo quindi vedere come possiamo gestire la situazione in qualifica”.

E’ indubbio che la rossa di Maranello apporterà diverse modifiche ad entrambe le vetture. Forse sarà da valutare anche un cambio dell’ala posteriore, montando magari una specifica che possa aiutare a trovare più velocità sul dritto. Il meteo è però il principale nemico perché se continuano i rovesci la pista non si gomma ed è difficile trovare carico e bilanciamento nel secondo settore più guidato. Le qualifiche valide per la gara lunga scatteranno alle ore 19 italiane. Hamilton, con il casco speciale dedicato a Senna e al Brasile, vorrà centrare un buon risultato per provare a siglare il suo primo podio col Cavallino Rampante…

LEGGI: Cosa si cela dietro la brutta prestazione Ferrari in Brasile? Emergono interessanti scenari…

Seguici sui tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X

Credit Copertina: Scuderia Ferrari