Cosa sta accadendo ad Hamilton in Ferrari? L’inglese ha pronunciato una frase che gela l’animo dei tifosi

da | Apr 21, 2025

Una frase pronunciata da Hamilton nel post-gara in Arabia Saudita fa gelare gli animi dei Tifosi Ferrari; cosa sta accadendo all’inglese?

Il 7 volte campione del mondo sta affrontando un periodo a dir poco difficile in Ferrari; una frase di Hamilton nel post-gara dell’Arabia Saudita fa sinceramente paura e gela gli animi dei Tifosi Ferrari.

hamilton ferrari tifosi frase

Hamilton mentre entra nell’abitacolo della SF-25 – foto: Scuderia Ferrari

Nessuno si aspettava un inizio di stagione così da parte di Ferrari ed Hamilton. La Scuderia di Maranello deve trovare la quadra per raddrizzare una stagione che doveva avere un’apertura vincente. Sono emersi importanti problemi legati alla meccanica sospensiva posteriore della SF-25 e non sarebbero risolvibili in breve tempo. Il campione di Stevenage sta però accusando un distacco troppo ampio, visti i 30 secondi di gap da Leclerc in Arabia Saudita. Le parole del n.44 fanno comprendere che il quadro è molto negativo. Ecco le parole sconfortanti del britannico ai microfoni di Sky Sports F1 via Motorsport.com.

Hamilton: “Andrà così per il resto dell’anno”

“Beh, voglio dire, lui [Leclerc] guida questa macchina da tanto tempo, quindi sicuramente la conosce molto bene. Nei dati c’è sicuramente tanto da vedere. Onestamente, non sembra esserci una differenza enorme. È solo che sei più lento nelle curve. Abbiamo assetti leggermente diversi. Devo guardare se magari quello è l’assetto che la macchina preferisce. E sì, lui e il suo lato del box stanno sicuramente facendo un lavoro migliore”.

“Al momento non c’è una soluzione. Andrà così anche per il resto dell’anno. Sarà doloroso. In qualifica si tratta di tirare fuori tutto il potenziale, e oggi in gara ho fatto letteralmente tutto, ho provato di tutto. La macchina semplicemente non voleva collaborare”.

Queste parole fanno sinceramente rabbrividire. Comprendiamo il momento di sconforto ma Hamilton non può arrendersi. Il suo 2025 non deve prendere questa direzione. Serve una scossa e siamo certi che Lewis, con il supporto della squadra, possa uscirne. Deve obbligatoriamente avvicinarsi a Leclerc. Ci saranno gare in cui potrà contare sul suo importante talento, come già fatto in Cina. Forza Sir!

Leggi: Ferrari ha battuto un altro record durante i pit stop in Arabia Saudita grazie al lavoro dei meccanici! 

Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X

 Credit copertina: Scuderia Ferrari