Nei documenti redatti da Hamilton ci sono diverse tematiche su cui Ferrari deve fare molta attenzione: i dossiers sono degli ordini da seguire?
Il 7 volte campione del mondo alla vigilia del GP d’Ungheria è tornato a far luce sui documenti redatti per la squadra di Maranello, dove indica le aree da migliorare: Hamilton ha quindi fornito degli ‘ordini’ a Ferrari?

Hamilton parla dei documenti inviati a Ferrari – foto: Scuderia Ferrari
Il pilota britannico ha commentato l’annuncio del rinnovo di Fréd Vasseur nel giovedì in Ungheria, dimostrando la sua fiducia nei confronti del TP. Hamilton ha anche paragonato il metodo di lavoro visto in Ferrari con il francese rispetto a quello in Mercedes con Wolff. Lewis è poi tornato a parlare dei documenti rilasciati al team in merito alle aree in cui migliorare. Il campione ha però voluto fare luce su questo ‘spinoso’ argomento. Ecco le sue parole.
Hamilton: “Erano solo idee…”
“Non c’erano ordini. Erano solo idee del tipo: ‘ehi, e se facessimo questo, se provassimo questo, forse potremmo semplificare certe aree o potremmo migliorare’. Si tratta solo di avere conversazioni e, come ho detto, Fred, così come la squadra, è stato molto reattivo”. Hamilton ha quindi chiarito come i suoi siano semplici suggerimenti soprattutto in vista del cambio regolamentare del 2026. Anche se le prestazioni rispetto a Leclerc non sono comunque all’altezza, il 7 volte campione crede nel progetto a lungo termine. Ferrari può tornare a vincere e quanto accade all’interno ha regalato al Sir delle sensazioni positive per il futuro.
“Come ho detto prima, si tratta solo di cercare di capire l’ambiente in cui ti trovi. Devi adattarti e penso che le persone con cui lavori alla fine impareranno ad adattarsi per soddisfare le tue esigenze. La risposta quest’anno è stata incredibile, penso ai passi avanti che abbiamo fatto in tutti i settori. La passione e il desiderio di continuare a fare meglio sono la cosa più sorprendente, secondo me, in questa squadra. Tutti vogliono solo migliorare, conoscere e trovare modi per farlo ed è per questo che so che questa squadra ha assolutamente tutti gli ingredienti necessari per avere successo e ci credo davvero. Ecco perché ho firmato per essere qui”.
LEGGI: GP Ungheria | Leclerc e le sue difficoltà sulla pista di Budapest: perché non si trova bene come a Monaco?
Seguici sui tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit Copertina: Getty Images
