Lewis Hamilton era molto lento nella gara del Canada; la sua Ferrari aveva un danno al fondo ma ecco da cosa è stato causato…
Il 7 volte campione era scattato in quinta posizione ma dopo il primo pit stop è improvvisamente diventato lento; la Ferrari di Hamilton aveva infatti un danno importante che comportava una perdita di circa 20 punti di carico durante la gara in Canada, ecco il motivo.

Ecco perché Hamilton era così lento in gara – foto: Scuderia Ferrari
E’ stata un’altra gara molto difficile per tutto il team di Maranello. La SF-25 è stata capace di mantenere il passo degli avversari soltanto per qualche giro, crollando poi nuovamente nella parte finale della gara. Leclerc pensava di poter optare per una strategia ad una sola sosta, ma col il senno di poi il risultato non sarebbe stato poi così diverso. La vettura era troppo lenta. Hamilton sembrava poter restare con il gruppo di testa ma il traffico dopo la prima sosta ai box gli ha fatto perdere molto tempo. C’è poi un altro motivo che ha portato ad un danno al fondo.
Hamilton colpisce una marmotta, 20 punti di carico persi
Purtroppo intorno al giro 13 il campione britannico ha colpito una marmotta. La monoposto #44 aveva infatti affrontato la chicane di curva 7-8 e all’uscita c’era questo animale che non ha potuto sfuggire al passaggio. Tanta sfortuna per la sorte dell’animale, per cui Hamilton è stato molto dispiaciuto, e per la Ferrari in generale. “Ho sentito qualcosa, ma ero per strada, non sapevo cosa fosse, mi sono guardato allo specchio, non ho visto niente. Ora la gente mi dice che era una marmotta. Sono devastato nel sentirlo. Adoro gli animali, quindi non mi fa stare bene e mi ha completamente danneggiato il pavimento sul lato destro. Quindi sì, un po’ sfortunato”.
🥲🥲🥲 pic.twitter.com/LrfwBETacu https://t.co/3VUZZWPtaa
— deni (@fiagirly) June 15, 2025
Il danno causato al fondo ha portato ad una perdita di circa 20 punti di carico, come stimato dall’ingegnere di pista Riccardo Adami. Ovviamente bisogna assolutamente voltare pagina, non solo in vista della prossima gara. Il Sir ha parlato di diversi problemi all’interno della Scuderia, senza poter scendere ulteriormente nei dettagli. Non un periodo piacevole per chi tifa la Rossa.
LEGGI: GP Canada | “Sei più nervoso del solito visto che gli altri piloti sono dove vorresti essere tu?” La risposta di Leclerc dopo la gara
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit Copertina: Scuderia Ferrari