Le parole di Hamilton al termine del GP del Canada, gara conclusa in settima posizione a causa di alcune scelte strategiche e di vari problemi…
Sembra non esserci pace con Lewis Hamilton, che dopo i problemi avuti a Barcellona replica anche nel GP del Canada, concluso solamente in settima posizione; fino alle prime fasi della gara il sette volte campione del mondo sembrava avere un feeling nettamente migliore rispetto alle ultime uscite. Ma tuttavia la sfortuna si è messa nuovamente in mezzo condizionandone la prestazione.

Hamilton commenta la gara del Canada e non solo – Credit: Getty Images
Nonostante la prestazione finale non soddisfacente dal punto di vista del risultato, il pilota britannico deve portare a casa il lato positivo. In Canada ha fatto un passo avanti rispetto agli ultimi appuntamenti, poi compromessi per colpe non sue in gara. Il pensiero di Hamilton dopo la fine del gran premio e la critica rivolta a Ferrari per cercare di dare una scossa all’ambiente.
Hamilton dopo il Canada: “Penso sia uno di quegli anni”
“Ho sentito qualcosa. Ma ero per strada e non sapevo cosa fosse. Mi sono guardato allo specchio, non ho visto niente. Ora la gente mi dice che era una marmotta e sono devastato nel sentirlo. Adoro gli animali, quindi non è una bella sensazione. Mi ha completamente danneggiato il fondo sul lato destro. Quindi sì, sono stato un po’ sfortunato. Il fondo, in pratica, il lato destro, ha un buco e tutte le venature sono sparse. Abbiamo avuto anche un problema ai freni a metà gara. Quindi sono grato di aver potuto concludere la gara, soprattutto con il problema ai freni che ho avuto, e di ottenere punti alla fine”.
Dunque non uno, ma ben due problemi per Hamilton in gara e che inevitabilmente lo hanno danneggiato. A ciò, si è aggiunto anche una strategia non molto azzeccata e che l’inglese ha commentato in questa maniera: “Probabilmente siamo rimasti in pista troppo a lungo nella prima sosta. Siamo usciti dietro al traffico e siamo andati avanti da un punto all’altro”.
Ed infine il britannico ha concluso la sua intervista a Sky Sports F1 parlando dei tanto agognati aggiornamenti che secondo lui tardano ad arrivare: “Abbiamo davvero bisogno di un miglioramento e ci sono molte cose che devono cambiare se vogliamo essere competitivi in prima linea. Vorrei poterti raccontare cosa sta succedendo. Stanno succedendo molte cose dietro le quinte. Sì, non posso dirti molto. Ci sono così tante cose che vorrei poterti raccontare per spiegarti. Le cose che sono successe quest’anno, i problemi che abbiamo avuto. Il team non parla molto degli aggiornamenti, io li sto richiedendo. Credo che la prossima settimana ci sia qualcosa in arrivo, spero. Ma non so se sarà molto. Penso che sia solo uno di quegli anni.”
Chi vuole intendere, intenda…
LEGGI: GP Canada | Tanti piloti sotto investigazione dalla FIA, compreso Leclerc! Hamilton potrebbe guadagnare delle posizioni?
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit Copertina: Getty Images