Lewis Hamilton sta per affrontare il suo primo GP di Gran Bretagna da pilota della Ferrari; ecco quali sono state le parole dell’inglese.
Il 7 volte campione del mondo ha parlato alla vigilia del GP di Gran Bretagna 2025, con una particolare emozione legata a quella che sarà la prima gara di casa da pilota Ferrari; ecco cos’ha detto Hamilton.

Le parole di Hamilton verso il GP di Gran Bretagna – foto: Scuderia Ferrari
Sarà un Gran Premio diverso per il campione britannico, non solo perché potrà tornare nel circuito di casa dove detiene il record di maggior vittorie e podi, ma anche perché correrà per la prima volta con i colori del Cavallino Rampante. Ferrari, insieme a Puma, ha realizzato un cappellino special edition per celebrare questo evento. L’inglese inoltre indosserà guanti e scarpe gialli. Ecco tutta l’emozione di Hamilton attraverso le parole rilasciate alla vigilia di questo fine settimana.
Hamilton: “Sono orgoglioso di vestirmi di rosso. Non bisogna mollare mai”
“Silverstone è da sempre molto più di un circuito per me. Qui ho vissuto alcuni dei momenti più indimenticabili della mia carriera, con il pubblico sempre al mio fianco. Arrivare qui per la prima volta con la tuta Ferrari è qualcosa di davvero speciale. Ho scritto tante pagine bellissime della mia storia su questa pista, e per me adesso è molto importante scrivere questo capitolo insieme a Ferrari. Sono orgoglioso di vestirmi di rosso qui, e non vedo l’ora di provare di nuovo quell’energia incredibile che solo il pubblico di Silverstone sa dare”.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del tracciato, Hamilton ha esaltato i curvoni veloci spiegando perché siano così sfidanti. Inoltre ricordiamo che l’inglese non è mai sceso dal podio dal 2014. Una striscia super positiva che vorrà certamente prolungare…
“Ci sono alcune sezioni che sono davvero speciali, ma Copse e poi Maggots e Becketts… sono qualcosa di unico. Questo tratto è velocissimo e quando fai tutto alla perfezione ti sembra davvero di volare. Ma ciò che rende Silverstone davvero speciale per me è l’atmosfera. C’è una ragione se sono salito sul podio così tante volte qui, ed è l’amore dei tifosi. Dalla mia prima vittoria nel 2008, fino alla nona, dell’anno scorso, il pubblico è sempre stato con me, e ovunque io sia in pista, riesco a sentire la loro energia dall’abitacolo”.
Infine il 7 volte campione del mondo ha voluto dare un consiglio ai suoi fan più giovani: “Trova ciò che ti appassiona e inseguilo con determinazione. Fai tante domande, prenditi il tuo tempo e impara dagli errori. Tutti possiamo cadere, ma è il modo in cui ci rialziamo che ci definisce. Non bisogna mollare mai”.
LEGGI: Attenzione, arriva la smentita sul motivo dell’assenza di Vasseur in Austria! Le ultime novità
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
fonte: ferrari.com – Credit Copertina: Scuderia Ferrari
