GP Gran Bretagna | La vittoria dello scorso anno può essere ripetuta? La risposta di Hamilton e quel paragone con Imola…

da | Lug 3, 2025

Hamilton alla vigilia del GP di Gran Bretagna ha parlato delle sue possibilità di vittoria ‘in casa’ e quel paragone con Imola che non piacerà ai Tifosi

Il sette volte campione del mondo, Lewis Hamilton, si appresta a vivere il suo primo gran premio casalingo in Gran Bretagna come pilota Ferrari; il britannico ha già parlato delle emozioni riguardanti questo esordio in rosso ed ora ha espresso anche la sua opinione ‘scaramantica’ sul ribadire la vittoria ottenuta nel corso dello scorso anno proprio sul tracciato di Silverstone.

hamilton vittoria gran bretagna

Le parole di Hamilton alla vigilia del GP di Gran Bretagna – Credit: Getty Images

Fino a questo momento la stagione di Hamilton con la Scuderia di Maranello non ha brillato. Dopo la pole position e la vittoria nella Sprint di Cina, è iniziata una vera e propria crisi dovuta al fallimentare progetto SF-25 e che di conseguenza ha inevitabilmente rallentato il processo di adattamento in rosso.

Hamilton alla vigilia della Gran Bretagna: “In cuor mio spero…”

“Non so davvero se la vittoria dell’anno scorso può essere ripetuta. E non vorrei mai portarmi sfortuna, anche se lo fosse. Certo, in cuor mio spero solo in un weekend di grande livello. Non sono ancora salito sul podio, quindi questo sarebbe un posto davvero speciale per ottenerlo. Conto sullo straordinario supporto che abbiamo qui per cercare di fare la differenza.”

Come già ribadito la stagione del pilota britannico non è stata affatto semplice. Ed il gran premio casalingo rappresenterà sicuramente una motivazione in più per cercare di ottenere il miglior risultato stagionale. Anche se ciò dipenderà anche da Ferrari e dal pacchetto che avrà a disposizione.

“Correre qui sarà sempre il massimo per me. Imola non è paragonabile a questa gara. È il mio Gran Premio di casa. La mia famiglia viene qui, quindi è molto speciale. Non posso dirti cosa succederà in Italia perché non l’ho ancora vissuto. Sono sicuro che sarà piuttosto epico, ma sono circondato dalla mia gente a Silverstone, quindi adoro questa cosa.”

Ovviamente l’affermazione di Lewis Hamilton è più che lecita e per Charles Leclerc è la stessa cosa con Monaco. Anche se la percezione del britannico potrebbe cambiare nel caso riuscisse a trionfare almeno una volta a Monza. In quel caso comprenderebbe realmente il significato di #essereFerrari e l’amore sconfinato dei Tifosi. Esperienza che il suo compagno di squadra ha già provato due volte e che annovera tra le più belle gare da lui conquistate.

“Sono molto rilassato, mi piace essere a casa. Trovo molti aspetti positivi dall’Austria, spero che saremo in una situazione simile a quella della scorsa settimana. Penso che se la giornata sarà asciutta, la McLaren si allontanerà, ma qui non si sa mai con il vento e la pioggia”.

LEGGI: Ferrari farà un test speciale per la sospensione posteriore evoluta! Ecco quando e su quale pista… 

Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X

Credit Copertina: Getty Images