GP Monaco | Hamilton parla delle difficoltà di Ferrari in qualifica, ma la squadra ha alcune idee su dove intervenire!

da | Mag 22, 2025

Hamilton ha parlato delle difficoltà che Ferrari sta riscontrando in qualifica; per Monaco la squadra ha delle idee su come intervenire.

Il 7 volte campione del mondo affronterà il primo GP a Monaco con la Ferrari; l’avventura di Hamilton in rosso non è stata fin qui all’altezza della aspettative, ma in che modo il team potrà risolvere le criticità della SF-25 in qualifica.

Le parole di Hamilton alla vigilai del GP di Monaco 2025 – foto: Scuderia Ferrari

Il Cavallino Rampante si ritrova in una situazione certamente non facile. La sospensione posteriore non funziona e ciò limita enormemente le performance della SF-25. Serra, il Direttore Tecnico, sta studiando una soluzione evoluta su quell’elemento per eliminare i problemi meccanici, con un lavoro in contemporanea anche in vista del 2026. Le aspettative per il weekend di Monaco sono basse, ma il Sir crede comunque che il lavoro in fabbrica possa essere servito ad ottenere dei miglioramenti. Ecco le sue dichiarazioni via AutoRacer.

Hamilton: “Proveremo qualcosa già da questo weekend”

“Eravamo dispiaciuti per quanto fatto, non era sicuramente il risultato che volevamo. Lunedì ero al simulatore e devo dire che è incredibile pensare al lavoro degli ingegneri. La sera erano al circuito, finiscono di lavorare, vanno a casa e al mattino sono in fabbrica ad analizzare e studiare i dati. Abbiamo visto che ci sono alcuni aspetti positivi ed altri da migliorare, come la Qualifica. Abbiamo delle idee: gli ingegneri ne hanno alcune, io anche qualcuna. Non è il posto ideale Monaco, ma proveremo qualcosa già da questo fine settimana. Ad Imola non abbiamo usato al meglio la gomma, e quella è un’area in cui dobbiamo migliorare”.

Ricordiamo che la gomma morbida sarà la stessa utilizzata ad Imola, ovvero la C6. La Scuderia di Maranello dovrà quindi comprendere meglio la finestra di funzionamento di quella mescola. Lewis sa che la SF-25 ha delle particolari debolezze nel lento, ma vuole comunque partire con uno spirito combattivo. Infine poi il campione inglese ha voluto esprimere tutta la sua emozione dopo la prima gara di casa, ponendo l’accento sull’amore dei Tifosi.


Ferrari è spesso andata bene qui, lo ricordo anche nei miei primi anni. La macchina è un po’ diversa dagli anni scorsi. Sono entusiasta però di scendere in pista e vedere come va. Arrivare qui su una Ferrari è una follia. L’amore per Ferrari c’è in tutto il mondo. E’ un tipo di pressione diversa perché c’è orgoglio e passione per questa squadra. Io prendo molto sul serio questo sentimento. Mi è dispiaciuto per com’è andata, ma sono contento che siamo riuscito a riprenderci subito alla Domenica. Non siamo ancora dove vorremmo essere, ma speriamo sia un punto da dove iniziare“.

Leggi: Quali sono le differenze tra Sainz ed Hamilton? Leclerc svela la sua visione svelando a chi è più ‘somigliante’

Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X

 Credit copertina: Getty Images