Lewis Hamilton ha parlato delle voci che riguardano il possibile avvicinamento di Christian Horner alla Ferrari: il sette volte campione ha anche svelato il motivo delle “riunioni” a Maranello alla vigilia del GP degli USA
Alla vigilia del GP degli USA, Lewis Hamilton ha commentato le varie voci che vedono Christian Horner vicino alla Ferrari e come possibile sostituto di Fréd Vasseur nel ruolo di Team Principal: il campione britannico ha poi svelato il motivo delle “riunioni” che avvengono a Maranello.
Lo scorso anno la Ferrari ha ottenuto una fantastica doppietta in quel di Austin. Ora la realtà è ben diversa visti i difetti progettuali della SF-25. Le disconnessioni dell’asfalto faranno viaggiare la rossa con altezze da terre ritenute ‘sicure’ e che non porteranno ad un’eccessiva usura del pattino sul fondo. Hamilton arriva negli Stati Uniti dopo alcune settimane di rumors che hanno visto Horner vicino a Ferrari. Il Cavallino Rampante ha fatto però sapere che si trattava di voci infondate e che c’è fiducia in Vasseur, almeno per ora. Il #44 ha commentato così le indiscrezioni nella conferenza stampa del GP degli USA.
Hamilton: “Credo che queste cose non siano d’aiuto”
“Non so da dove escano le voci su Horner, ma il team ha chiarito la posizione rinnovando Fréd [Vasseur, ndr.] per il futuro e stiamo tutti lavorando per il futuro. Naturalmente so che tutti in fabbrica stanno lavorando con grande concentrazione ed impegno e queste voci non sono d’aiuto. Per me è tutta una questione di mantenere l’obiettivo davanti a noi e costruire le fondamenta per il 2026. Mantenere la concentrazione sull’obiettivo che abbiamo davanti a noi per costruire la vettura dell’anno prossimo. Continuare a costruire le fondamenta a partire da quest’anno in modo che poi l’anno prossimo potremmo avere un’esecuzione migliore e una prestazione complessiva migliore. Come ho detto già a Spa stiamo avendo tante riunioni”.
Fiducia massima quindi in Vasseur, con una squadra che si dice compatta verso le sfide del futuro. Hamilton vuole intervenire ora per far sì che nel 2026 tutto il team sia pronto ad alzare il livello in ogni aspetto. Sappiamo come il sette volte iridato abbia inviato un altro dossier ai vertici in cui veniva messa in discussione la sinergia tra la pista e coloro che lavorano a Maranello. Ferrari deve migliorare l’esecuzione soprattutto nelle fasi cruciali della qualifica. Gli appelli e le richieste di Hamilton vengono ascoltate? Pare di no ma il campione di Stevenage ci ha tenuto a ribadirlo. Ed in vista di Austin aspettative praticamente nulle.
“Non ho mai avuto aspettative, se non quella di dare il massimo e continuare a migliorare. Penso che ci siano molti aspetti positivi da trarre da ogni weekend e ci sono molti aspetti su cui possiamo migliorare. Quindi penso che dopo l’ultima gara abbiamo dedicato del tempo a esaminare gli aspetti su cui possiamo lavorare e credo davvero che questo weekend potremo fare un passo avanti per ottenere di più dalla vettura che abbiamo. Non abbiamo fatto progressi in termini di prestazioni, ma c’è più potenziale nella vettura e se lavoriamo un po’ meglio penso che potremo ottenere di più, quindi questo è l’obiettivo.”
LEGGI: Binotto torna sulla situazione Ferrari, con un messaggio ai Tifosi: “Posso dire che mi dispiace, ma…”
Seguici sui tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit Copertina: Getty Images