Hamilton a muro nelle FP3 a Monaco, ecco l’incidente! Riuscirà a tornare in pista per le qualifiche? – VIDEO

da | Mag 24, 2025

Lewis Hamilton ha sbattuto proprio durante gli ultimi minuti delle FP3 a Monaco, ecco l’incidente e quali danni ha riportato la sua Ferrari.

Il 7 volte campione del mondo ha sbattuto contro le barriere proprio pochi minuti dal termine delle FP3 a Monaco; ecco il video dell’incidente di Hamilton, la sua SF-25 potrà essere riparata prima delle qualifiche?

L’incidente di Hamilton nelle FP3 a Monaco – foto: F1TV

Una terza sessione molto positiva per il Cavallino Rampante. La vettura dimostra di essere competitiva sul giro secco e il bilanciamento tra asse anteriore e posteriore è leggermente tendente al sovrasterzo. Leclerc ha spinto molto per cercare di chiudere in prima posizione e tutto è andato bene per lui. Il compagno di squadra invece, Lewis Hamilton, ha sbattuto contro il muro quando mancava 1 minuto alla conclusione della terza sessione di libere. Ecco l’incidente e i danni riportati.

Hamilton sbatte a Massenet con la parte destra della SF-25

Dopo una sessione piuttosto intensa la Rossa è incappata in uno spiacevole ed improvviso colpo di scena. Mancavano infatti pochi minuti al termine della sessione e di solito si tende a far “tranquillizzare” i piloti per non commettere errori e quindi danneggiare la vettura poco prima delle qualifiche. Hamilton però ha perso l’asse posteriore mentre affrontava nel primo settore mentre affrontava la curva Massenet. L’inglese ha sbattuto contro le barriere con la parte destra della sua SF-25. I danni non sembrano così ingenti ed i meccanici dovrebbero essere in grado di sistemare il tutto entro le ore 16. Le sospensioni saranno certamente controllate approfonditamente perché ritrovarsi con qualche difetto nel momento delle qualifiche comprometterebbe la sessione del #44. La monoposto è stata anche restituita alla squadra dopo pochi minuti. Ecco il video dell’incidente.

Leggi: GP Monaco | FP3: Ferrari è ufficialmente in lotta per la pole position? Il verdetto delle ultime prove libere

Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X

 Credit copertina: Scuderia Ferrari