Leclerc bloccato tra Hamilton e Verstappen nella partenza in Messico: “Ho odiato ogni…”

da | Ott 27, 2025

Charles Leclerc ha commentato il contatto avvenuto in partenza con Lewis Hamilton ed il caos in cui si è infilato anche Max Verstappen: ecco le parole del monegasco che spiega cos’è accaduto

La Scuderia di Maranello ha ottenuto il settimo podio stagionale grazie a Charles Leclerc, il quale ha voluto spiegare cos’è avvenuto nella partenza del GP del Messico: il monegasco era ‘a panino’ tra Lewis Hamilton e Max Verstappen.

leclerc partenza messico hamilton

Come abbiamo visto nella partenza in Messico, Leclerc è scattato secondo sul lato sporco e ciò non gli ha permesso di avere un buon spunto al via. Il #16 si è trovato a dover chiudere su Hamilton all’interno, lasciando l’esterno ‘incustodito’. In quello spazio ha provato ad inserirsi Verstappen. Sia lui che l’olandese hanno tagliato curva 1, con la differenza che il monegasco non ha restituito la posizione al compagno di squadra. Una mossa furba che avrebbe compromesso poi la gara del sette volte campione. Ecco le parole di Leclerc in merito alla partenza in Messico e sul contatto con Hamilton. 

Leclerc: “E’ stato piuttosto stressante”

Caos. Ho odiato ogni secondo della partenza. Ovviamente c’era Lewis all’interno, e non credo che si aspettasse che Max fosse all’esterno. Quindi c’è stato un piccolo contatto e poi sono finito sul lato sporco della pista, senza alcun grip. E non riuscivo a rimanere lì perché l’angolo con Lewis era semplicemente impossibile da gestire in curva. Quindi ho dovuto andare dritto, ma è stato piuttosto stressante. Pensavo davvero che la gara sarebbe finita non solo per me, ma anche per Lewis e per Max, ma soprattutto per Lewis. Sono le corse, penso che Lewis volesse provare a fare il suo tentativo. Avrei fatto esattamente lo stesso se fossi stato lui, quindi non ho… sì, è del tutto normale”.

Leclerc non fa polemica quindi sull’attacco arrivato da Hamilton. La brutta sensazione avuta dal monegasco è che tutto sarebbe potuto finire proprio in quel momento, così ha scelto di togliersi dai guai per non rischiare. La sua gara è stata pura gestione, con una gomma media che non era affatto performante. Per fortuna la Virtual Safety Car ha tolto la possibilità a Verstappen di superarlo e togliergli la seconda posizione. Secondo podio consecutivo per Leclerc e settimo del 2025.

LEGGI: GP Messico 2025 | Hamilton snobba la FIA dopo la penalità ricevuta: “So cosa è successo e su Verstappen…”

Seguici sui tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X

Credit Copertina: F1