Lewis Hamilton era molto sconsolato al termine delle qualifiche in Bahrain, le scuse dell’inglese nel team radio; ecco il video.
Il 7 volte campione del mondo ha concluso le qualifiche in Bahrain in nona posizione, con ben 6 decimi di distacco dal tempo del compagno di squadra; Hamilton è molto sconsolato nel team radio al termine della sessione.

Le parole di Hamilton nel team radio – foto: Scuderia Ferrari
Il pilota dal numero 44 sta avendo molte difficoltà in questo di inizio di stagione con la Ferrari. Le sue prestazioni non sono state all’altezza delle aspettative, tranne per la Sprint in Cina, ma anche la SF-25 non lo sta supportando a dovere. L’inglese ha poca fiducia nelle curve veloci e perde tantissimo rispetto a Leclerc in quei tratti. Il carico mancante della monoposto non permette all’inglese di ricercare il limite. Il suo team radio è alquanto esplicativo della situazione e dell’umore del campione inglese.
Hamilton: “Mi dispiace tanto…”
Al termine delle qualifiche in Bahrain, che hanno visto Lewis agguantare soltanto la nona posizione e con un gap di circa 6 decimi dal tempo di Leclerc, c’è stato un team radio che sottolinea il basso umore del 44. Ad Hamilton non manca la velocità assoluta ma la confidenza nel proprio mezzo alle alte velocità. In questo caso la pista di Jeddah, in Arabia Saudita, potrebbe rivelarsi “tragica” per il britannico. C’è bisogno di tempo per adattarsi ed assorbire una nuova memoria muscolare. Ricordiamo inoltre che il Sir non ha disputato i test di fine stagione nel 2024 ad Abu Dhabi. ad come hanno fatto altri piloti. Tornando al team radio possiamo ascoltare la comunicazione tra Riccardo Adami e Lewis Hamilton:
ADAMI: “Mezzo decimo più lento di Piastri nel primo settore”
HAMILTON: “Mi dispiace ragazzi…Io sono davvero dispiaciuto, scusate”
ADAMI: “Quattro decimi persi nel secondo settore e tre decimi ultimo settore”.
Anche nelle interviste post-qualifiche il 44 era dispiaciuto e con gli occhi lucidi. Speriamo che si tratti solo di un brutto periodo e che Hamilton possa trovare il giusto feeling con la SF-25 già nella gara in Bahrain.
Leggi: GP del Bahrain | Esiste già un problema ‘Hamilton’ per Ferrari? Vasseur risponde e indica l’obiettivo per la gara
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit copertina: Getty Images