Hamilton e quell’opzione decisiva nel contratto che lo lega a Ferrari! Perché è l’inglese a ‘comandare il gioco’

da | Ago 12, 2025

E’ emersa un’ultima indiscrezione sul contratto stipulato tra Ferrari ed Hamilton, con la presenza di un’opzione che sarà gestita unicamente dal britannico: ecco di cosa si tratta

Nonostante Lewis Hamilton sia arrivato solamente quest’anno in Ferrari, sono emerse già diverse voci riguardanti il suo ritiro ed ora una invece che tratta il contratto siglato nel febbraio 2024 con la Scuderia di Maranello; si è venuti infatti a conoscenza di un’opzione che il sette volte campione del mondo potrebbe esercitare e senza che il team possa interferire.

opzione contratto ferrari hamilton

Hamilton e quell’opzione nel contratto con Ferrari – Credit: Getty Images

L’avventura di Hamilton in Ferrari non si è rivelata al momento molto positiva. Con il britannico che ultimamente si è sentito piuttosto frustrato per le sue prestazioni: “Penso che la macchina sia chiaramente in grado di lottare. Non so se ho bisogno di una macchina più stabile al posteriore, non ho una risposta. Ho qualche risposta? Beh, forse dovremmo cambiare pilota perché è ovviamente possibile portare questa macchina in pole position”Queste le parole del #44 dopo le qualifiche deludenti in Ungheria, anche se il pluricampione potrebbe decidere addirittura di estendere il suo contratto in rosso.

Hamilton potrebbe continuare in Ferrari fino al…

Quando la Scuderia di Maranello ha annunciato l’arrivo di Hamilton non ha comunicato la durata del contratto, ma si è parlato solamente di un accordo pluriennale. Stesso trattamento riservato anche a Leclerc nel 2023 e di recente con Vasseur. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, l’accordo di Hamilton con Ferrari è un biennale (2025-2026) che però contiene anche un’opzione per un ulteriore stagione. Dunque alla fine sarà l’inglese a decidere o meno se proseguire il suo percorso in rosso, oppure decidere per il ritiro o altro. Il sette volte campione del mondo si è potuto smarcare da Mercedes nel 2024 visto che l’anno prima aveva firmato un accordo annuale, con opzione per il secondo anno che poi il #44 non ha esercitato come ben sappiamo.

Dunque il cammino del pluricampione potrebbe addirittura estendersi, mentre le ultime voci parlavano di ritiro dopo le difficoltà di questa prima parte di stagione. Non c’è alcun dubbio che l’anno fondamentale per Hamilton sarà il prossimo, dove il cambiamento regolamentare potrà mischiare le carte in tavola. E nel frattempo arrivano anche le prime indiscrezioni sulla Ferrari che verrà…

LEGGI: Ferrari, dopo la pausa estiva l’obiettivo è ben chiaro! Ecco a cosa si deve ambire entro la fine dell’anno


Seguici sui tutti i nostri social: TikTokInstagramX


Credit Copertina: Getty Images