“Credi di poter vincere una gara o di ottenere un podio nel 2025?” La secca risposta di Hamilton

da | Ott 27, 2025

Hamilton crede di poter trionfare o ottenere un podio nelle ultime quattro gare del 2025? Ecco la risposta del britannico, che non lascia spazio ad interpretazioni…

Sono venti gare di Lewis Hamilton con Ferrari e nonostante la gara messicana potesse rappresentare una buona possibilità per il britannico di ottenere il primo podio in rosso in questo 2025, purtroppo il risultato tanto sperato non è arrivato anche per una serie di sfortune capitate al sette volte campione del mondo. Ma il #44 pensa di potercela fare nelle ultime quattro gare rimanenti? La sua risposta…

hamilton podio ferrari 2025

Hamilton è stato brillante nella partenza del GP del Messico, riuscendo quasi a sopravanzare il compagno di squadra. Tuttavia Leclerc è stato furbo una volta visto il britannico avanti in curva 2, tagliando così la pista e restituendo la posizione solamente a Norris. In seguito il sette volte iridato è stato coinvolto in una battaglia con Verstappen per la terza posizione, ricevendo una penalità di dieci secondi e che lo relegato fuori dalle posizioni di podio.

La previsione di Hamilton sul finale di 2025

“È stato divertente alla partenza, ma non è finita come speravo. Questo è il motorsport. Penalità? Fuori traiettoria la pista era davvero sporca, ho cercato di fare il possibile per riportare la macchina in pista in sicurezza. Non potevo fare di più. Sì, ci sono anche degli aspetti positivi. Abbiamo comunque conquistato dei punti, almeno quello”. Questo il pensiero del britannico espresso ai microfoni di Sky Sports F1 al termine della sua gara in Messico. Hamilton ha ricevuto una penalità per non aver rispettato le regole imposta dalla FIA nel rientrare in pista dopo esserne uscito. Tuttavia il #44 ha spiegato che non è riuscito a rallentare abbastanza visto che la pista in quel punto era sporca e non ha permesso la fase di frenata adatta. Anche Vasseur ha giudicato come “troppo severa” la decisione dei commissari.

Hamilton è stato poi categorico nel rispondere alla domanda riguardante il possibile raggiungimento di un podio o di una vittoria entro il termine del 2025: Non credo che salirò sul podio o vincerò quest’anno”. Una risposta che non fa ben sperare verso le ultime gare di questo campionato. Dopo la pausa estiva abbiamo visto un cambio di passo effettivo del sette volte campione ma per ora non basta a terminare nei primi tre. Leclerc invece ha ottenuto il settimo ed il secondo consecutivo. A dispetto di quanto affermato dal #44 noi crediamo che un podio per lui sia ancora possibile, ovviamente se la Ferrari manterrà questo livello in tutte le gare restanti.

LEGGI: Leclerc doveva dare la posizione ad Hamilton dopo il contatto alla prima curva in Messico? La situazione sembra chiara

Seguici sui tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X

Credit Copertina: Scuderia Ferrari