GP Austria | L’episodio cruciale che ha impedito ad Hamilton di essere secondo nelle qualifiche! L’inglese lo rivela

da | Giu 28, 2025

Lewis Hamilton ha parlato di un episodio cruciale che ha condizionato le sue qualifiche in Austria; l’inglese lo ha svelato durante le interviste.

Il 7 volte campione del mondo ha terminato in quarta posizione le qualifiche del GP d’Austria, con Leclerc secondo; Hamilton ha però dichiarato che c’è stato un momento cruciale che lo ha ‘penalizzato’ nel risultato finale.

Le parole di Hamilton dopo le qualiifiche in Austria – foto: Scuderia Ferrari

Durante tutto il 2025 il pilota britannico non si era mai qualificato oltre la quinta posizione. Il trend negativo si è interrotto proprio in Austria, dove Ferrari ha portato la prima parte degli aggiornamenti ‘curativi’. La SF-25 ha mostrato di essere competitiva anche sul giro secco che nelle simulazioni di passo gara. Domani bisognerà fare tutto bene ma Hamilton è contento di tutto il lavoro svolto dalla squadra nella giornata odierna. Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport F1 Italia.

Penso di avvicinarmi sempre di più, in termini di prestazioni, a Charles, che è davvero abituato alla macchina e non la cambia quasi mai, penso che questo sia davvero positivo”. 

Hamilton: “Devo ringraziare tutti a Maranello”

“Io comunque ho fatto un gran bel giro. Poi purtroppo ho avuto una sovrasterzo alla curva 6, altrimenti avrei potuto anche portare a casa il secondo posto. Quindi da parte mia devo innanzitutto ringraziare tutti a Maranello per aver costruire questo fondo che abbiamo oggi. Aver portato questo aggiornamento era quello che avremmo voluto da tanto tempo. Sicuramente già aiuta essere in questa posizione e poi a livello operativo penso che abbiamo fatto un lavoro fantastico  oggi. Per quanto concerne le tempistiche della messa in pista, con una posizione giusta, averci tenuto fuori dal traffico è stato perfetto. Io sono stato calmo e siamo riusciti a fare un bel lavoro, anche con l’assetto sono molto più contento”.

Sicuramente è un Hamilton molto più positivo. Domani si parte ai piedi del podio e potrebbe davvero arrivare quel risultato così insperato da tanti GP. L’inglese non si è però sbilanciato, cercando di puntare ad ottenere quanti più punti possibili per la classifica Costruttori: “In ogni gara ho detto che non vedevo l’ora di conquistare quel primo podio. Quindi oggi non lo dirò. Starò zitto e cercherò di fare meglio domani. Penso che se riusciremo fare punti io e Charles potremmo tornare in seconda posizione nel Costruttori”.

LEGGI: GP Austria | Un Vasseur soddisfatto per le qualifiche Ferrari svela i fattori chiave per provare ad impensierire McLaren

Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X

Credit Copertina: Scuderia Ferrari