Lewis Hamilton dopo le disastrose qualifiche ad Imola ha espresso tutta la sua delusione; ecco quali sono state le parole del pilota Ferrari.
Il 7 volte campione del mondo è apparso molto deluso dopo le qualifiche vergognose ad Imola; Hamilton si è infatti classificato in 12esima posizione, ma aveva sicuramente immaginato un risultato diverso nella sua prima gara di ‘casa’ in Ferrari.

Le parole di Hamilton dopo le qualifiche ad Imola – foto: Scuderia Ferrari
Abbiamo raccontato di come la SF-25 abbia moltissimi problemi sul giro secco che nascono da un posteriore strutturalmente debole. A Maranello si starebbe infatti lavorando una sospensione evoluta proprio per cercare di salvare una stagione finora fallimentare. Un’altra incredibile delusione è però arrivata nelle qualifiche di Imola. Hamilton, nel primo GP di casa con i colori Ferrari, aveva certamente aspettative migliori. Domani non sarà una gara semplice, visto che sul tracciato imolese sorpassare è molto difficile. Ecco le parole del #44 ai microfoni di Sky Sports.
“Essere in Italia per la prima gara e non arrivare in Q3 è un momento agrodolce”
“Alla fine, mi sento davvero distrutto, devastato per non essere riuscito a farcela. Sento davvero che abbiamo fatto molti passi avanti durante il weekend. La macchina in generale andava meglio. I freni erano migliori oggi, il bilanciamento era davvero ottimo. E in Q2, la prima manche è andata bene, ma quando abbiamo montato le gomme nuove, per qualche motivo, non hanno più avuto grip e non sono andate più veloci. E come vedi, tutti gli altri sono riusciti a cambiare gomme in modo evidente. Dobbiamo assolutamente approfondire la questione“.
“Il motivo per cui è devastante è semplicemente vedere tutti quelli che hanno lavorato così duramente nel box. Essere in Italia per la prima gara italiana per me, la Ferrari, e non riuscire ad arrivare in Q3, è sicuramente un momento agrodolce. È una pista molto difficile da sorpassare, quindi penso che domani sarà dura progredire. Dovremo lottare duramente per trovare un modo per progredire. Ma anche solo entrare nella top ten e avanzare ulteriormente sarà dura. Ci sono molte macchine veloci come questa”.
Leggi: GP Imola | Vasseur dopo le ‘vergognose’ qualifiche della Ferrari continua ad aggrapparsi sugli specchi: “Se avessimo estratto il massimo potenziale eravamo…”
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit copertina: Scuderia Ferrari
