Per Hamilton ci saranno molte variabili in gioco una volta al volante della SF-25, ecco l’analisi un ex pilota Ferrari che “conosce” Leclerc.
Lewis Hamilton potrebbe essere veloce fin dalle prime gare sulla Ferrari SF-25, ma non è da escludere qualche difficoltà; tante variabili in gioco per l’inglese, con un Leclerc che non resterà a guardare.

Carlos Sainz parla di Hamilton in Ferrari – foto: Williams Racing
Sainz parla dell’adattamento di Hamilton
L’ex pilota Ferrari, Carlos Sainz, ha parlato di come potrebbe procedere l’adattamento del 7 volte campione del mondo sulla nuova vettura del Cavallino Rampante. Lo spagnolo conosce molto bene il monegasco, visti i 4 anni trascorsi come suo compagno di squadra.
“Sinceramente, non lo so. Non sono mai stato compagno di squadra di Lewis, quindi non so cosa sia capace di fare. Non ho mai visto i suoi dati. Ho visto e so quanto è bravo Leclerc, ma non sono mai stato in un team con Lewis”.
“Analizzare le telemetrie è l’unico modo in cui puoi valutare più o meno in modo puro un pilota. Quando sei il suo compagno di squadra e vedi di cosa è capace.”
Sainz, nonostante tutto, crede che Hamilton potrà essere veloce al volante della SF-25. Molto però dipenderà da vari fattori che potrebbero condizionarlo o meno, come ad esempio lo stato di forma del monegasco.
“Posso solo dire che è molto probabile che sarà competitivo in Ferrari“.
“Ma come ogni cosa, dipenderà tutto da quanto bene riuscirai ad adattarti ad una macchina, ad una squadra o in quale momento si trova il tuo compagno di squadra. Sono così tante le variabili che è impossibile per me prevederle”.
Infine il numero 55 è convinto che Leclerc, insieme alla Rossa, sia pronto per essere in lotta mondiale…
“Quando ho lasciato la Ferrari, ho sentito che sia la squadra che Charles, erano pronti a lottare per un campionato del mondo. E con l’arrivo di Lewis, questa possibilità non potrà che aumentare”.
Credit Copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X