Lewis Hamilton ha fatto segnare il suo miglior tempo al volante della SF-25; ecco il giro completo dell’inglese in Bahrain sulla Ferrari.
Il campione inglese ha guidato la SF-25 in questi due giorni di test, ma ora possiamo notare i netti miglioramenti nella guida di Hamilton al volante della nuova Ferrari; ecco il suo miglior tempo e il giro completo sulla pista del Bahrain.

Hamilton nel box Ferrari in compagnia di Adami e Togninalli – foto: Kym Illman
Hamilton si migliora e la SF-25 sembra comportarsi bene
Dopo i 70 giri percorsi nella sessione mattutina di ieri l’inglese è sceso nuovamente in pista per la seconda giornata di test in Bahrain. Ferrari mantiene quindi la stessa turnazione, visto che Leclerc salirà a bordo della SF-25 nel corso del pomeriggio.
Hamilton ha iniziato la sua attività odierna alle ore 08:07 italiane con gomma C3 usata. Successivamente la Scuderia di Maranello ha montato diversi rastrelli aerodinamici posizionati sull’ala anteriore.
Come abbiamo già spiegato, queste soluzioni, posizionate in certe aree, servono a verificare i flussi in una specifica zona della monoposto. Hamilton non ha svolto, finora, molto lavoro. Solo 17 giri per lui.
Leggi: F1, Test Bahrain 2025 | Cronaca Live Giorno-2: Ferrari torna in pista con Hamilton in mattinata!
Prima che la leggera pioggia fermasse il programma dei team, Ferrari ha cercato di spingere un po’ di più. Hamilton, intorno alle ore 08:52 italiane, ha stampato il suo primo giro più veloce con un crono di 1:30:080.
Il 7 volte campione del mondo ha evidenziato, visibilmente, un bilanciamento migliore in diverse curve della pista del Bahrain. Infatti Lewis ha fatto segnare il parziale più veloce negli ultimi due settori.
Rispetto a ieri, Hamilton sembra aver trovato una macchina più precisa sull’anteriore e con un posteriore non così “ballerino”. Ecco il video del giro più veloce di Hamilton:
Que volta! ❤️🔥
Apenas Lewis Hamilton ficando ainda mais confortável em acelerar sua Ferrari 44. 🏎️ pic.twitter.com/HtN8kiKtrt
— Lewis Hamilton News 🇧🇷 (@LH44NEWS) February 27, 2025
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X