Ferrari introdurrà in Bahrain il primo pacchetto di aggiornamenti ed Hamilton ha comunicato cosa ci si aspetta da questi primi updates
Lewis Hamilton ha parlato alla vigilia del GP del Bahrain, dove Ferrari dovrà iniziare a ricucire sulla vetta per tentare di tornare ai livelli del finale della scorsa stagione; la Scuderia di Maranello porterà al circuito del Sakhir i primi aggiornamenti attraverso i quali si spera proprio di poter raddrizzare la stagione.

Hamilton nel box Ferrari mentre saluta i suoi meccanici – foto: Scuderia Ferrari
Il 7 volte campione del mondo si è espresso nel consueto giovedì riservato alle interviste. Hamilton ha confermato il pacchetto di aggiornamenti che Ferrari monterà sulla SF-25. Ovviamente arrivare al livello della McLaren è quasi impossibile momentaneamente. Ma la cosa fondamentale sarà fare un passo avanti in quella direzione, considerando che non c’è molto tempo e non si può più sbagliare. Per quanto manchino ancora più di venti gare quest’anno, il 2026 è vicino, con i team che molto presto dovranno focalizzarsi maggiormente sulla stagione che verrà visti i fondamentali cambiamenti regolamentari. Ecco le parole di Hamilton alla vigilia.
Hamilton: “Dovremmo avere un po’ più di carico aerodinamico”
“Abbiamo un aggiornamento questo fine settimana, quindi sono entusiasta: dovremmo avere un po’ più di carico aerodinamico. Ci manca un po’ di ritmo in termini di prestazioni generali. Ho guidato molto di più dai test, quindi dovrei sentirmi più a mio agio in macchina. Questo dovrebbe essere di buon auspicio per un buon fine settimana. In realtà non ho riscontrato grossi problemi, è solo che ci mancano le performance. Da parte mia, il posteriore è un po’… questo è tutto. In termini di ritmo speriamo di fare un passo avanti questo weekend”.
Leggi: Leclerc non sarà alla guida della SF-25 nelle FP1 del GP del Bahrain! Chi lo sostituirà e il perché
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit copertina: Scuderia Ferrari
