Hamilton userà l’iconico “Hammertime” anche in Ferrari? La sua risposta, con un accenno al nuovo soprannome…

da | Mar 1, 2025

Lewis Hamilton è il volto del famosissimo “Hammertime” spesso utilizzato in Mercedes: questo verrà usato anche nella sua nuova avventura in Ferrari?

Il rapporto tra l’ingegnere di pista Mercedes Peter Bonnington e Lewis Hamilton è diventato sempre più iconico, riconoscibile con il famoso messaggio “Hammertime”; il 7 volte campione del mondo manterrà questa tradizione anche con l’arrivo in Ferrari?

Lewis Hamilton è il volto del famosissimo "Hammertime" spesso utilizzato in Mercedes: questo verrà usato anche nella sua nuova avventura in Ferrari?

Peter Bonnington e Lewis Hamilton – foto: F1

La risposta di Lewis sul famoso “Hammertime”

Durante un’intervista svolta durante la conferenza stampa, l’ex pilota Mercedes ha parlato della conosciutissima citazione col quale il suo ingegnere di pista Bono lo spronava durante le gare.

“Usare ‘Hammertime’ anche in Ferrari? Ancora non ne abbiamo parlato…non so come suonerà con l’accento italiano. Magari dovremo trovare una parola italiana o qualcosa di nuovo…”.

Il Sir ha poi parlato dell’effetto che ha vedendosi in Rosso dopo tanti anni passati in Mercedes.

“Credo che il rosso mi stia bene…già l’anno scorso avevo vestito rosso un paio di volte per quanto riguarda l’outfit con cui ero arrivato in pista. Questo è un team storico, c’è tanta passione e la si vede in ogni membro del team”.


Ciò che l’ha colpito maggiormente è l’unione del team di Maranello.

“Siamo tutti sotto lo stesso tetto: in galleria del vento vedo anche altri membri della Ferrari e questo è molto bello…conosco persone nuove ogni volta che fanno l’impossibile per farmi sentire il benvenuto”.

Riguardo il rapporto con Charles Leclerc, Hamilton ha sostenuto come quest’ultimo sia un gran pilota e dovrà imparare da lui, membro della Ferrari già da tanti anni.

“Charles ha un talento enorme e lavorare insieme è grandioso. Eravamo amici già prima e questo ha reso più semplice il nostro rapporto. Spingeremo insieme per raggiungere il miglior risultato possibile”.

Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X