GP Austria | Tutto lo sconforto di Hamilton dopo il venerdì: “Speriamo di avvicinarci un po’ di più, ma penso…”

da | Giu 27, 2025

Hamilton dopo le prove libere ha raccontato il suo venerdì non molto semplice, facendo anche una previsione ‘pessimista’ sul resto del weekend

Lewis Hamilton ha concluso le seconde prove libere valide per il GP d’Austria in decima posizione a quasi un secondo dalla vetta, mentre nelle FP1 ha girato poco a causa di diversi problemi sulla sua SF-25; il britannico ha raccontato ai microfoni il suo complicato venerdì, mostrandosi abbastanza pessimista sul proseguimento del fine settimana.

Hamilton parla del suo venerdì non molto per dare inizio al GP d’Austria – Credit: Scuderia Ferrari

Diciamo che fino a questo momento, il sette volte campione non ha vissuto dei venerdì particolarmente semplici. Ciò ovviamente è dovuto in gran parte alla difficoltà della vettura Ferrari, che quest’anno si è rivelata più problematica che mai. Ed è il caso anche del weekend austriaco, dove la Scuderia di Maranello ha introdotto un nuovo fondo per cercare di migliorare la situazione, anche se il britannico…

Altro ‘venerdì nero’ per Hamilton in Austria e sulle prestazioni Ferrari…

“Stamattina abbiamo avuto un problema con il cambio. Il che è stato ovviamente difficile, frustrante per tutti nel box, ovviamente. Ma i ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro cercando di limitare il danno. Ma purtroppo nelle FP1 ho potuto fare solamente un giro per stint. Quindi non è stato possibile fare dei long run.” Hamilton ai microfoni di Sky Sports F1 si è poi espresso anche sul lavoro effettuato nella seconda sessione di prove libere, spiegando anche il suo punto di vista su quello che Ferrari potrà fare nell’arco del weekend.

“Penso che ci siamo ripresi bene. Hanno fatto un ottimo lavoro cambiando il cambio e nella preparazione delle FP2. Ma sì, per essere… voglio dire, Charles era a sei decimi, io a quasi un secondo. Quindi sì, non era l’ideale, ma penso che ci sia molto da imparare. Quindi penso che faremo delle modifiche e speriamo di poter provare ad avvicinarci un po’ di più, ma sì, non saremo davanti.”

Come anche durante le ultime uscite, il britannico si è dimostrato pessimista e quasi arrendevole. Ovviamente ai Tifosi non fa piacere sentire di partire già sconfitti dal venerdì, nonostante la situazione non possa essere delle migliori. Ma è anche chiaro che Hamilton sta puntando tutto al 2026, come affermato da lui stesso in occasione delle sue ultime interviste.

LEGGI: GP Austria | FP2: Ferrari ha fatto passi in avanti col nuovo fondo? L’analisi delle seconde libere

Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X

Credit Copertina: Getty Images