Dopo l’inaspettata uscita di Horner da Red Bull, si susseguono le voci sul suo futuro ed ovviamente all’orizzonte c’è Ferrari, anche se Hamilton potrebbe…
Il licenziamento e la conseguente uscita di Christian Horner dal gruppo Red Bull ha scosso profondamento il mondo della Formula 1, che ha accostato anche il nome del manager britannico alla Ferrari, che nel frattempo non ha ancora rinnovato il contratto di Vasseur in scadenza al termine del 2025; ma in tutto questo i piloti cosa ne penserebbero dell’approdo di Horner in Italia ed Hamilton ne sarebbe soddisfatto o meno?

Cosa farebbe Hamilton se arrivare Horner in Ferrari – Credit: Getty Images
Diciamo innanzitutto che Horner ed Hamilton sono stati rivali per tutta la vita. Specialmente negli ultimi anni ed in particolare nel 2021, quando il sette volte campione del mondo ha lottato fino all’ultima gara per il campionato con Max Verstappen. Ricordiamo tutti lo ‘scandalo’ di Abu Dhabi che ha consegnato all’olandese il primo titolo mondiale della sua carriera e negato al britannico l’ottavo. Che lo avrebbe consacrato come il pilota più titolato di sempre nella storia della Formula 1, superando anche l’indimenticabile Michael Schumacher.
La possibile reazione di Hamilton all’arrivo di Horner
“Lewis Hamilton adora quell’uomo e ha assoluta fiducia in Fréd Vasseur. Se sostituissero Fred con Christian Horner, non credo che Lewis sarebbe un pilota Ferrari per molto tempo.” Questo il pensiero espresso da Will Buxton, giornalista britannico di Fox Sports. Sia Leclerc che Hamilton hanno espresso più volte la loro necessità di voler continuare il percorso iniziato con Fréd Vasseur, visto che ripongono estrema fiducia nell’operato del francese. Tuttavia bisognerebbe conoscere le idee della presidenza, che non poche volte ha preso decisioni inaspettate sotto questo punto di vista. Anche se portare Horner in Ferrari potrebbe anche mettere in rischio la permanenza dei due piloti, come già riferito fortemente attaccati a Fréd.
Abbiamo anche ipotizzato un dualismo tra Horner e Vasseur, che vi consigliamo di leggere in questo articolo. Anche se ovviamente l’ipotesi è fortemente improbabile, soprattutto visto i vertici Ferrari hanno limitato i poteri di chi è capo del team, in particolare quello di Vasseur, con la trattativa di quest’ultimo per il rinnovo che dipenderebbe proprio da questo fattore. Ovviamente la situazione sui due fronti non è assolutamente chiara e definita. Si dice che tra i corridoi di Maranello l’arrivo di Horner non sia prevista nei piani, ma aspettiamoci anche qualche mossa inaspettata.
LEGGI: Spuntano nuove indiscrezioni sul problema ‘segreto’ di cui parlava Leclerc a Silverstone! I dettagli
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit Copertina: Getty Images