La decisione di Hamilton e Leclerc sul futuro di Vasseur in Ferrari! I due pronti ad imporsi con i vertici?

da | Giu 23, 2025

Dalle ultime indiscrezioni è emersa la volontà di Hamilton e Leclerc sulla permanenza o meno di Fréd Vasseur in Ferrari; la decisione dei due piloti sarà decisiva in questo senso?

Nel corso delle ultime settimane le voci sul futuro della Ferrari si sono rivelate a tutti gli effetti incessanti dopo il flop di questo inizio di stagione 2025; la figura che finora è stata messa sul lastrico è quella del team principal, Fréd Vasseur, che secondo La Gazzetta dello Sport è già pronto a far le valigie: ma cosa ne pensano Leclerc ed Hamilton e qual è la loro decisione in merito alla permanenza del manager francese?

hamilton leclerc vasseur decisione

La volontà di Hamilton e Leclerc sul futuro di Vasseur – Credit: Getty Images

 

Quando le cose non funzionano in Ferrari si cerca un capro espiatorio. E lo sappiamo bene visto che in questi anni sono saltate molte teste ed in questa maniera la Scuderia di Maranello non è mai riuscita a trovare l’equilibrio giusto per tornare al top. Per l’ennesima volta sarà il team principal a farne le spese, con Vasseur che si appresta a finire ‘anzitempo’ il suo percorso?

La volontà di Hamilton e Leclerc sul futuro della Ferrari

Secondo le ultime notizie rilasciate dalla redazione di Autoracer.it non ci sono dubbi sulla volontà dei due piloti ferraristi. Entrambi vogliono la permanenza di Fréd Vasseur in rosso, per trovare continuità ed equilibrio nonostante il passo falso del 2025. Durante le scorse settimane si sono susseguite le voci anche su un futuro lontano dalla Ferrari per Leclerc. Che però in Canada ha ribadito di credere nel progetto e di voler trionfare vestito del colore della passione. Anche Hamilton è parso assolutamente convinto del team principal francese e ciò potrebbe giocare un ruolo fondamentale con i vertici del Cavallino Rampante.

Ricordiamo che è stato il presidente John Elkann a volere fortemente l’arrivo del sette volte campione in Ferrari. Il capo della Ferrari gode di un’immensa stima nei confronti dell’inglese e dunque la volontà del #44 potrebbe rivelarsi per questo motivo fondamentale nella decisione finale. Perdere Vasseur inoltre potrebbe voler dire anche lasciar andare Leclerc, che al momento rappresenta l’unico porto sicuro del team e lo dimostrano le ultime stagioni al top nonostante una vettura non sempre all’altezza. Il manager francese è in scadenza al termine del 2025 e tra non molto inevitabilmente si dovrà discutere del suo futuro.

LEGGI: Leclerc sarà assente nelle FP1 del GP d’Austria 2025! Ecco per quale motivo e chi è il suo sostituto…  

Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X

Credit Copertina: Motorcycle Sports