La Scuderia Ferrari non vuole più fermarsi; a partire dal weekend in Giappone vedremo un nuovo sponsor sulla SF-25, ma quale sarà?
Ferrari, nel corso degli ultimi mesi, ha stretto moltissime partnership; questa espansione è stata ulteriormente avvantaggiata dall’arrivo del 7 volte campione del mondo Lewis Hamilton, ma sulla SF-25 vedremo un nuovo sponsor già dal Giappone.

Espacio diventa sponsor della Scuderia Ferrari – foto: Scuderia Ferrari
Se dal punto di vista dei risultati sportivi la Ferrari non sta raccogliendo quanto sperato, non si può dire lo stesso dal punto di vista commerciale. Il brand già gode di una fame mondiale, ma l’arrivo di Lewis Hamilton nella Scuderia ha contribuito ad aumentare ancor di più l’eccellenza del marchio. La Rossa ha stretto negli ultimi mesi numerose partnership con aziende che si occupano di settori molto diversi. Ovviamente la più importante è stata quella intrapresa con HP, divenuto Title Sponsor, a Maggio del 2024. In seguito abbiamo visto come anche ZCG, Ambipar, Vantage, Unicredit, IBM e Chivas Regal si siano unite alla Ferrari. Ora, tramite un comunicato ufficiale, la Rossa di Maranello ha annunciato un nuovo sponsor che sarà presente sulla SF-25 già dal GP del Giappone.
Espacio e Ferrari annunciano un nuovo accordo
“La Scuderia Ferrari lieta di annunciare di aver stipulato un accordo pluriennale con Espacio, azienda leader nel settore alberghiero e parte del gruppo Kowa, come partner ufficiale”. Così la scuderia italiana ha comunicato, tramite le proprie piattaforme, l’arrivo di questo nuovo partner.

L’annuncio della partnership – foto: ferrari.com
Lorenzo Giorgetti, Chief Racing Revenue Officer di Ferrari ha voluto commentare così l’annuncio. “Siamo lieti di dare il benvenuto a Espacio come Partner Ufficiale della Scuderia Ferrari. La nostra azienda è costantemente alla ricerca dell’eccellenza, non solo in termini di prestazioni in pista. Anche quando si tratta di offrire ai fan e ai clienti momenti meravigliosi. Espacio condivide la nostra passione per la qualità senza compromessi e la dedizione alla creazione di esperienze uniche. Non vediamo l’ora di lavorare insieme“.
La partnership mira a offrire esperienze di alto livello, autentiche e indimenticabili, ai proprietari di Ferrari e agli appassionati di corse di tutto il mondo, con spazi che assicurano il massimo comfort in un ambiente lussuoso.
Leggi: Quale deve essere l’obiettivo della Ferrari per il GP del Giappone? Vasseur lo rivela
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
fonte: ferrari.com – Credit copertina: Scuderia Ferrari
